Palo crollato
Palo crollato
Politica

Cade lampione su via Madonna dei Martiri, Infante: «Questa è la Molfetta smart city?»

Il consigliere comunale interviene dopo l'episodio di cronaca di sabato

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura del consigliere comunale Giovanni Infante.

"Non sono bastate le numerose istanze e le interrogazioni per "fatti gravi" presentate in quasi tutti i consigli comunali dai gruppi di opposizione e dal consigliere di Rifondazione Comunista e Più di Così Giovanni Infante. Ma anziché avere risposte precise e convincenti, il sindaco ha pensato bene di bollarle tutte come "provocazioni populiste". Gli eventi nefasti che si susseguono con ormai regolare quotidianità in città smentiscono la linea del silenzio e dell'indifferenza dietro cui si è trincerata l'amministrazione Minervini. Dalla pubblica sicurezza al decoro ed alla cura dei beni urbani, non passa giorno in cui non assistiamo al fallimento sempre più imbarazzante di chi ci governa".

"Una città Smart orientata verso una lungimirante prospettiva futurista, più a parole che nella sostanza, che pecca in realtà di una concreta e seria prevenzione e manutenzione nel presente. Ci affidiamo ormai soltanto al caso ed alla fortuna se i cittadini rimangono illesi dal cedimento improvviso di semafori e di lampioni per la pubblica illuminazione vecchi e con strutture arrugginite. Per rimanere in tema di ammonimenti preventivi, a proposito di strutture fatiscenti ed arrugginite in città: tra le tante, segnaliamo la precaria situazione in cui versa la recinzione in ferro della villa comunale che, come è chiaramente documentato dalle foto allegate, potrebbe cedere in qualsiasi momento provocando seri danni. Sindaco Minervini: dobbiamo affidarci anche in questo situazione alla fortuna e al caso?".
  • Giovanni Infante
Altri contenuti a tema
Infante: «Mia interpellanza sul pronto soccorso fuori dal Consiglio Comunale» Infante: «Mia interpellanza sul pronto soccorso fuori dal Consiglio Comunale» Il consigliere: «Per questa amministrazione il diritto alla salute non è una priorità»
Infante: «Petizione per risolvere la questione amianto al PalaFiorentini» Infante: «Petizione per risolvere la questione amianto al PalaFiorentini» Raccolta firme nei giorni 27-28-29 gennaio
Ospedale nel caos, Infante: «Molfetta città "sacrificale"» Ospedale nel caos, Infante: «Molfetta città "sacrificale"» Le parole del consigliere: «Vittime di Emiliano, Minervini e Tammacco»
Infante: «Finalmente il Comitato per il monitoraggio dei fenomeni delinquenziali» Infante: «Finalmente il Comitato per il monitoraggio dei fenomeni delinquenziali» Il consigliere comunale: «Coscienti di poter dare un contributo reale alla città»
Sicurezza a Molfetta, tre proposte da Infante e dalla sua coalizione Sicurezza a Molfetta, tre proposte da Infante e dalla sua coalizione Sede distaccata della Polizia, Comitato di monitoraggio e spazi sociali nei quartieri
Infante: «Criminalità a Molfetta, si riconvochi il Comitato per i fenomeni delinquenziali» Infante: «Criminalità a Molfetta, si riconvochi il Comitato per i fenomeni delinquenziali» L'attuale consigliere comunale di Rifondazione Comunista: «La questione venga affrontata»
Crisi energetica, Infante: «Amministrazione dimostra incapacità» Crisi energetica, Infante: «Amministrazione dimostra incapacità» La nota del consigliere comunale
Risparmio energetico, Infante: «Spegnere l'illuminazione pubblica non è la soluzione» Risparmio energetico, Infante: «Spegnere l'illuminazione pubblica non è la soluzione» Le parole del consigliere comunale
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.