Liceo Classico Molfetta
Liceo Classico Molfetta
Scuola e Lavoro

Borse di studio "Corrado Poli", domani la premiazione al liceo classico di Molfetta

Gli ex compagni di classe e la famiglia ricordano il farmacista prematuramente scomparso

Ritorna l'appuntamento con la borsa di studio intitolata a "Corrado Poli", riservata agli studenti del Liceo Classico 'Leonardo da Vinci' di Molfetta che hanno evidenziato interesse per la scienza, larte e la cultura.

È un'iniziativa voluta ed organizzata dall'associazione Corrado Poli per il giovani e dalla famiglia di Corrado, liceale prematuramente scomparso, con il sostegno dell'Ordine dei Farmacisti di Bari e Bat, dell'azienda di stampa 'L'immagine', oltre che ovviamente dallo stesso Liceo Classico.

L'associazione è animata dagli ex compagni di classe di Corrado, III B anno scolastico 1982-83, con l'intento di preservare la memoria della sua persona, dotata di grande sensibilità sociale e di curiosità culturale, creando un ideale filo di continuità con gli studenti attualmente frequentanti il Classico.

La borsa di studio è destinata a studentesse/studenti frequentanti il quarto o quinto anno di corso del Liceo Classico "Leonardo da Vinci" di Molfetta, motivati all'apprendimento e con particolare propensione verso le discipline scientifiche, artistiche e le lingue straniere. Questo, nell'intento di venire incontro alle aspirazioni dei giovani, contribuendo in piccola parte allo sviluppo della loro personalità, umana e professionale.

I premiati di quest'anno sono Antonio Tambone, Eleonora Basile e Giovanni Visentino; individuati in base al loro curriculum scolastico e a una lettera di autopresentazione.

La consegna delle borse di studio avverrà martedì 19 settembre, alle ore 18,30, presso la sala Biblioteca del Liceo Classico, a Corso Umberto.

La cerimonia sarà l'occasione per ricordare Corrado, lo faranno con l'affetto di sempre i suoi ex compagni di scuola e la famiglia; ma anche un momento di arte e condivisione di cultura.

La manifestazione si aprirà nell'atrio del Liceo Classico con il Coro Harmonia dell'Ateneo barese, diretto da Sergio Lella; a seguire il 4 Sax Quarter con Daniele Chiapperino, Gaetano Flora, Luigi Lovicario e Biagio Pugliese.
Borse di studio Corrado Poli
  • Borse di studio
Altri contenuti a tema
Sabato 25 maggio la consegna delle Borse di Studio 2024 dell'Opera Pia di Molfetta Sabato 25 maggio la consegna delle Borse di Studio 2024 dell'Opera Pia di Molfetta La cerimonia si terrà alle 19:00 presso l'Aula Magna "Attilio Alto" del Politecnico di Bari
Borse di studio per i giovani: l'iniziativa dell'associazione "Finocchiaro" di Molfetta Borse di studio per i giovani: l'iniziativa dell'associazione "Finocchiaro" di Molfetta Tutte le informazioni per compilare la domanda riservata agli studenti delle scuole superiori
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.