Vigili del fuoco intervenuti
Vigili del fuoco intervenuti
Politica

Bombe nei cantieri, per Sinistra Italiana emergenza legalità

Per il partito occorre una svolta amministrativa in città

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura di Sinistra Italiana.
"Due quartieri di Molfetta, a Levante e alla Madonna della Rosa, hanno avuto momenti di paura per alcune forti esplosioni in due cantieri edili.
Lo avevamo denunciato con forza negli scorsi mesi: siamo in piena emergenza climatica e in questa città la cementificazione del territorio è la più alta della provincia. Le lame e la costa sono oggetto di interventi di espansionismo edilizio e deregulation urbanistica, che nulla di positivo lasciano ai cittadini e alla loro qualità della vita. Cosa stiamo costruendo, a danno del nostro territorio e del nostro paesaggio? Centinaia di appartamenti per una popolazione peraltro in diminuzione, con una svalutazione della rendita dell'edilizia esistente che rischia di impoverire il ceto medio. Il tutto per onorare il totem del Piano Regolatore Generale vigente che, invece - anche questo denunciamo da tempo - andrebbe sostituito da un nuono Piano Urbanistico Generale. Siamo arrivati alle bombe sui cantieri: segnale losco e preoccupante che racconta come esista una gigante questione morale che attraversa la cittá sul tema delle opere pubbliche e dell'urbanistica. E' tempo che la battaglia per l'anticorruzione, la trasparenza, la legalitá, la buona urbanistica, la riduzione del consumo di suolo, la costruzione di opere pubbliche utili e non inutili in riduzione di sprechi diventi non solo patrimonio di pochi ma sentimento popolare e obiettivo comune della societá civile molfettese. Tutti ora hanno sentito i botti di avvertimento e tutti ora sanno che oltre a vivere una emergenza ambientale, la città sta vivendo una stagione di insicurezza e di criminalità diffusa che aumenta sempre più. Diventa sempre più evidente l'incapacità del Sindaco e della sua coalizione a reagire. Una amministrazione che sta già vivendo una pesante indagine sulla corruzione di suoi alti rappresentanti, oggi deve solo liberare il Comune perché non più credibile.
Molfetta, la città perbene e di tanti uomini e donne giuste, ora deve reagire. È tempo che chi si è battuto per costruire un'alternativa a questa pessima amministrazione stia insieme e costruisca un argine democratico a questo degrado dilagante. Noi ci siamo, come sempre, in prima linea. Con la chiarezza e il coraggio che richiede il momento".
  • sinistra italiana
Altri contenuti a tema
Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» La nota: «Già ambienti come il Torrione Passari e la Sala dei Templari sono privi di contenuti»
Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 12 in Piazza Mazzini
Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Il circolo cittadino: «Il nostro portavoce Cosimo Sallustio oggi all'evento di Rinascere»
Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Il circolo: «In difesa della sanità pubblica sempre»
25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» 25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» Prosegue il percorso congressuale 2023
Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Incontri pubblici per affrontare le emergenze socio economiche della città
Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Il partito e il movimento: «Tommaso Minervini non puó governare ancora la cittá»
Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» La nota stampa del Circolo cittadino del partito
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.