pd
pd
Politica

Il Pd non torna indietro: giunta appesa a un filo

Dalle accuse di "poltronificio" e "rimpasti" al mancato dietrofront di Tommaso Spadavecchia.

La convivenza era ed è sul filo del rasoio ormai da tempo, logorata da lunghissimi periodi di silenzio e mancanza costante di confronto con il Bilancio di Previsione che incombe e la maggioranza sempre più appesa a quel filo tanto, forse troppo sottile, che può spezzarsi da un momento all'altro. Così, a poche settimane dal voto in aula, il divorzio tra coloro che hanno appoggiato la lista "Noi a sinistra per la Puglia" e il Pd, sembra sempre più imminente.

Il Pd infatti potrebbe fare quadrato dal punto di vista numerico e, come è facilmente prevedibile, rimandare al mittente il sindaco con le "dimissioni forzate" della giunta Natalicchio. Ma questa è una notizia piuttosto scontata. Il Pd - nonostante la diplomazia tra le parti sia in corso - pare voglia restare fermo sulla sua linea e confermare la impossibilità di assecondare la richiesta del sindaco in merito a un rientro di Tommaso Spadavecchia (Assessore alle attività produttive, annona e sport) in giunta.

Spadavecchia è uomo di partito e dunque il Pd dovrebbe restare in maggioranza ma non in giunta, così come Rifondazione Comunista e Centro Democratico. Sembrerebbe che le accuse di "poltronificio" e "rimpasti" poste in essere dal sindaco Paola Natalicchio abbiano prodotto lo scatto di orgoglio di un partito che dice di avere a cuore solo la città e non le poltrone. La politica, il confronto senza porre veti, può essere fatta anche in piedi e il Pd sembra essere disposto a tenere fede agli impegni elettorali e programmatici anche restando in piedi tra i banchi della maggioranza.
  • pd
  • Bilancio di Previsione
Altri contenuti a tema
PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» La nota polemica: «I numeri, seppur parziali, raccontano comunque una realtà diversa dai proclami»
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.