Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Musica, balli e assembramenti: chiusa una disco tra Giovinazzo e Molfetta

I Carabinieri hanno trovato centinaia di giovani assembrati e senza mascherina: stop di 5 giorni

Piste da ballo, dj e centinaia di giovani e giovanissimi che ballavano accalcati in una nota discoteca di Giovinazzo, sulla litoranea per Molfetta, chiusa nella notte fra sabato 7 e domenica 8 agosto scorsi per la violazione delle norme anti-Covid. È quanto hanno riscontrato sul posto i Carabinieri, disponendo la chiusura immediata del locale notturno per 5 giorni.

Il personale della Stazione di Giovinazzo, coadiuvato dai colleghi della Compagnia di Molfetta, ha effettuato dei servizi finalizzati al controllo della normativa anti Covid-19. E proprio nel disco club ubicato a nord della città, i militari diretti dal maresciallo capo Ruggiero Filannino, con il supporto di un drone, hanno appurato come si stesse svolgendo una serata di ballo senza il rispetto di distanziamenti o uso di mascherine, registrando la presenza di circa 500 giovani e assembramenti in pista.

Nello specifico, i Carabinieri hanno accertato che all'interno del locale, non venivano somministrati solo alimenti e bevande, ma vi era, fra ballerini in slip, un assembramento di persone intente a ballare senza mantenere il distanziamento interpersonale in barba ad ogni norma in vigore per il contenimento del Coronavirus. All'esito dei controlli per la discoteca è stata disposta la sospensione temporanea dell'attività per 5 giorni a seguito della violazione delle norme anti-Covid varate dal Governo.

Scattata anche la sanzione, per il gestore, a cui sono state contestate una lunga serie di violazioni amministrative del caso, pari a 500 euro. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni in tutta la città, nell'ambito di un servizio di prevenzione e di repressione disposto dai vertici dell'Arma, con particolare attenzione rivolta alla movida lungo la costa giovinazzese.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
MTM Molfetta smentisce la fake news sulle false promozioni per i trasporti MTM Molfetta smentisce la fake news sulle false promozioni per i trasporti L’azienda: «Nessun abbonamento gratuito per sei mesi, diffidate dalle notizie false»
Ancora presunti ordigni bellici nel porto di Molfetta: c'è l'ordinanza Ancora presunti ordigni bellici nel porto di Molfetta: c'è l'ordinanza La scoperta è stata tempestivamente comunicata alla Prefettura di Bari e al Nucleo SDAI
Rubata la reliquia di San Giovanni Bosco dalla chiesa di San Giuseppe a Molfetta Rubata la reliquia di San Giovanni Bosco dalla chiesa di San Giuseppe a Molfetta Sull'accaduto indagano i carabinieri, che stanno analizzando le immagini di videosorveglianza
4 «Sembrava un soggetto pericoloso ma cercava solo aiuto». Una storia di ascolto e inclusione sociale a Molfetta «Sembrava un soggetto pericoloso ma cercava solo aiuto». Una storia di ascolto e inclusione sociale a Molfetta L'episodio ieri sera nei pressi della Chiesa di Sant'Achille. Intervenuta anche la Polizia locale
1 Immobile comunale occupato abusivamente dal 2014: sequestrato dalla Polizia locale Immobile comunale occupato abusivamente dal 2014: sequestrato dalla Polizia locale Ci abitava all'interno un nucleo familiare composto da cinque persone
Sgomberato immobile occupato abusivamente in via Pappalepore Sgomberato immobile occupato abusivamente in via Pappalepore Momenti di tensione stamattina in seguito all'intervento della Polizia locale
2 Non solo scritte contro Logrieco: attaccato anche Pietro Mastopasqua Non solo scritte contro Logrieco: attaccato anche Pietro Mastopasqua Il commento di Tammacco: «Tutto ciò è inaccettabile nel 2025»
Aggressione a una docente alla scuola "Cozzoli" di Molfetta: interviene la Gilda degli insegnanti Aggressione a una docente alla scuola "Cozzoli" di Molfetta: interviene la Gilda degli insegnanti Il sindacato denuncia il grave episodio avvenuto alla presenza di alunni, colleghi e genitori
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.