Mauro Passerotti - Antonio Azzollini. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Mauro Passerotti - Antonio Azzollini. Foto Vincenzo Bisceglie

Azzollini: «E' emergenza rifiuti». E scrive a Comune e Asl

«E' vostro compito porre rimedio». E avrebbe anche la soluzione

Antonio Azzollini interviene a gamba tesa sulla questione rifiuti a Molfetta: l'ex sindaco, infatti, avrebbe protocollato nelle scorse ore due lettere indirizzate al Commissario prefettizio Mauro Passerotti e al dottor Pasquale Drago, a capo del dipartimento di prevenzione del servizio di igiene e sanità della Asl.

Al centro di tutto la gestione della spazzatura che, secondo il Senatore di Forza Italia, sta diventando una vera e propria "emergenza"; tanti i riferimenti alle innumerevoli segnalazioni di topi che stanno arrivando da parte dei cittadini, soprattutto sui social network.

«E' vostro compito porre rimedio con un intervento di radicale disinfestazione e igienizzazione della città, con urgenza», scrive Azzolini.

Ma il piano di intervento, secondo il Senatore sarebbe più ampio e partirebbe dall'eliminazione del sistema porta a porta con il contemporaneo potenziamento della raccolta differenziata mediante l'estensione in tutta la città dei cassonetti interrati e di piccole isole ecologiche mentre bisognerebbe avviare quanto prima la costruzione del digestore anaerobico.
  • Antonio Azzollini
  • comune di Molfetta
  • emergenza rifiuti
  • asl
Altri contenuti a tema
Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Prosegue la diatriba nata nel pomeriggio di ieri. Adesso è scontro totale
Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» La nota congiunta: «Maldestro tentativo di scaricare colpe ai dipendenti comunali»
Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Le sue parole: «Ci sono dipendenti che si sottraggono ai propri doveri»
Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» La nota congiunta di FP CGIL Bari, CISL FP Bari e UIL FPL
Il movimento "Molfetta che vogliamo" sul Comune: «Perplessi dagli ultimi provvedimenti» Il movimento "Molfetta che vogliamo" sul Comune: «Perplessi dagli ultimi provvedimenti» La nota: «Grave che il Segretario generale ammetta di non saper gestire la macchina amministrativa»
Ascensori della passerella pedonale di via Samarelli: nuovo affidamento dal Comune di Molfetta Ascensori della passerella pedonale di via Samarelli: nuovo affidamento dal Comune di Molfetta La decisione arriva a seguito di segnalazioni e disservizi legati all’inattività del servizio
Mauro de Gennaro nuovo vice Segretario generale ad interim del Comune di Molfetta Mauro de Gennaro nuovo vice Segretario generale ad interim del Comune di Molfetta Subentra a Lidia De Leonardis, temporaneamente assente dal proprio incarico
Trasporto per alunni con disabilità a Molfetta: c'è l'avviso Trasporto per alunni con disabilità a Molfetta: c'è l'avviso Si può presentare l'istanza entro il 23 agosto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.