comune
comune
Mondo del Sociale

Auto amica: un passaggio per anziani e disabili

Servizio di accompagnamento presso strutture sanitarie pubbliche e private

"Abbiamo ripensato il servizio di accompagnamento di anziani e diversamente abili presso strutture sanitarie pubbliche e private per espletare esami clinici, di laboratorio o per eseguire la riabilitazione, allargando e semplificando i criteri di accesso che ne limitavano l'uso da parte della cittadinanza". Così l'assessore al welfare Bepi Maralfa presenta il servizio di accompagnamento gratuito dedicato agli anziani e ai diversamente abili che hanno problemi di mobilità denominato "Auto Amica".

Ne possono usufruire i cittadini molfettesi disabili con invalidità pari o superiore al 74% autosufficienti o parzialmente autosufficienti; anziani con oltre 65 anni autosufficienti o parzialmente autosufficienti che possono essere accompagnati gratuitamente in strutture sanitarie anche nelle città limitrofe di Giovinazzo, Bisceglie e Terlizzi con un accompagnatore. "Il trasporto è a cura dell'associazione di Volontariato A.V.S. che ha risposto all'avviso pubblico del Comune ", aggiunge Bepi Maralfa. Per accedere al servizio è necessario presentare il modulo di richiesta disponibile presso lo Sportello PUA, attivo in Piazza Municipio, allegando la documentazione richiesta. Una volta accertati i requisiti di accesso, l'ufficio competente registrerà in un elenco tutti i soggetti ritenuti idonei a beneficiare del servizio ed invierà agli utenti stessi una comunicazione di ammissione all'uso dell'Auto Amica.

Per prenotare all'occorrenza il passaggio in auto amica occorre un preavviso di almeno 6 giorni prima della data del trasporto per la visita, contattando l'associazione di Volontariato A.V.S., al numero telefonico 080.2049202 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 13.00.
Maggiori informazioni possono essere richieste presso il settore welfare cittadino in via Cifariello. Il materiale informativo sarà disponibile anche negli ambulatori medici.
  • lama scotella
  • auto amica
Altri contenuti a tema
Un orto didattico nella sede del comune di Molfetta Un orto didattico nella sede del comune di Molfetta Sarà curato dall'istituto tecnico "Salvemini"
La sede comunale di Lama Scotella si amplia. Il Comune affida lo studio di fattibilità La sede comunale di Lama Scotella si amplia. Il Comune affida lo studio di fattibilità Nuovi uffici nell'area libera all'interno già della recinzione
"Pass Laureati", oggi l'incontro a Lama Scotella "Pass Laureati", oggi l'incontro a Lama Scotella Appuntamento alle ore 18
1 “PASS Laureati”, il bando regionale sarà illustrato nella sede di Lama Scotella “PASS Laureati”, il bando regionale sarà illustrato nella sede di Lama Scotella Appuntamento Giovedi 16 novembre alle ore 18.00
Riparte Auto Amica: come usare il servizio a disposizione di anziani e disabili Riparte Auto Amica: come usare il servizio a disposizione di anziani e disabili Sarò gestito dai Volontari della Misericordia.
Auto amica, il servizio affidato alla Misericordia Auto amica, il servizio affidato alla Misericordia La vettura a disposizione gratuitamente dei trasporti per anziani e diversamente abili.
Auto amica: approvazione disciplinare per il funzionamento del servizio Auto amica: approvazione disciplinare per il funzionamento del servizio Individuazione di una associazione di volontariato
Assolti i dirigenti comunali: non ci fu abuso d'ufficio Assolti i dirigenti comunali: non ci fu abuso d'ufficio Tra novanta giorni il deposito delle motivazioni
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.