Bepi Maralfa e Paola Natalicchio
Bepi Maralfa e Paola Natalicchio
Mondo del Sociale

Auto Amica: un passaggio per anziani e disabili

La Natalicchio: «Un servizio gratuito e a carico del Comune». Le informazioni

«Rilancio questa iniziativa dell'Assessorato al Welfare: un servizio di taxi sociale per anziani e cittadini con disabilità che devono fare visite mediche o accertamenti a Molfetta o nelle città vicine. Un servizio ovviamente gratuito e a carico del Comune».

Così il sindaco Paola Natalicchio, attraverso il popolare social network Facebook, ha rilanciato il servizio di accompagnamento gratuito dedicato agli anziani e ai diversamente abili che hanno problemi di mobilità denominato Auto Amica a cura dell'associazione di volontariato A.V.S. che ha risposto all'avviso pubblico del Comune.

Ne possono usufruire i cittadini residenti nel Comune di Molfetta, anziani con oltre 65 anni autosufficienti o parzialmente autosufficienti, inidonei alla guida, che possono essere accompagnati gratuitamente nelle strutture sanitarie pubbliche e private per eseguire esami clinici, di laboratorio e visite mediche specialistiche in città o in quelle limitrofe di Giovinazzo, Bisceglie e Terlizzi con un accompagnatore.

«Questa è davvero una cosa bella - ha aggiunto l'assessore al Welfare Bepi Maralfa -. Auto Amica, un servizio di accompagnamento gratuito per persone anziane e diversamente abili verso strutture sanitarie pubbliche e private, a Molfetta ed in altre città, per visite mediche ed analisi».

Per accedere al servizio è necessario presentare il modulo di richiesta disponibile presso lo sportello PUA, attivo in Piazza Municipio, allegando la documentazione richiesta. Una volta accertati i requisiti di accesso, l'ufficio competente registrerà in un elenco tutti i soggetti ritenuti idonei a beneficiare del servizio ed invierà agli utenti stessi una comunicazione di ammissione all'uso dell'Auto Amica.

Per prenotare all'occorrenza il passaggio in auto amica occorre un preavviso di almeno 6 giorni prima della data del trasporto per la visita, contattando l'associazione di volontariato A.V.S., al numero telefonico 080.204.9202 dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00.

Maggiori informazioni possono essere richieste presso il settore welfare cittadino in via Cifariello.
  • Auto Amica Molfetta
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.