piazza paradiso
piazza paradiso
Politica

Atti di vandalismo e botti: la preoccupazione del Pd in vista di Capodanno

Il partito chiede al Commissario un coordinamento tra le Forze dell'Ordine

Il Partito Democratico di Molfetta esprime la propria preoccupazione per il perpetrarsi di atti di vandalismo e malcostume che si stanno susseguendo in città, gli ultimi dei quali all'interno della villa comunale e della stazione ferroviaria.

Evidenzia, inoltre, che già nella notte dello scorso Natale, episodi simili erano avvenuti nella zona compresa tra piazza Cappuccini, piazza Paradiso e piazza Immacolata, causando danni all'arredo urbano e inconvenienti agli abitanti.
Con l'approssimarsi della notte di capodanno la necessità di un presidio che eviti questi fenomeni diventa quanto mai necessario.

Negli ultimi anni la presenza di manifestazioni pubbliche ha impedito che, specialmente piazza Paradiso, come negli anni precedenti, fosse trasformata in una "santa barbara" dove delinquenti e teppisti non solo rovinavano la piazza ma intimidivano i residenti.

Quest'anno, purtroppo, non ci sarà alcuna manifestazione e le piazze Paradiso ed Immacolata, comprese le zone limitrofe, rischiano, il 31 dicembre, di tornare ad essere zone franche in mano ad un manipolo di teppisti.
Per questo motivo, invitiamo il commissario prefettizio a farsi promotore di un coordinamento tra le forze dell'ordine presenti sul territorio (carabinieri, guardia di finanza e vigili urbani) affinché, la notte del 31 dicembre, siano presenti nella zona e mantengano alta l'attenzione per la tutela dell'ordine pubblico e la salute degli abitanti.
  • pd
Altri contenuti a tema
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.