Vaccino
Vaccino

AstraZeneca, gli under 60 che attendono il richiamo riceveranno Pfizer o Moderna

Sono circa 37mila le secondi dosi programmate in Puglia con questo vaccino per le prossime settimane

«Siamo pronti ad attuare immediatamente le disposizioni del Commissario Figliuolo su Astrazeneca.

Sono circa 37mila le seconde dosi di Astrazeneca programmate per le prossime settimane per cittadini under 60: a loro verrà somministrato Pfizer o Moderna, secondo le indicazioni nazionali. Parliamo di un quantitativo assolutamente compatibile con le nostre scorte. Questa indicazione del Cts non impatterà dunque sulla nostra campagna vaccinale, gli appuntamenti non subiranno slittamenti».

Lo dichiara l'assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco dopo lo stop, annunciato in conferenza stampa dal Commissario straordinario per l'emergenza Covid, alle seconde dosi di Astrazeneca per gli under 60. A tutti i restanti soggetti di età inferiore ai 60 anni e non ancora vaccinati verrà somministrato un vaccino ad m-RNA (appunto, Pfizer e Moderna).

Le Aziende, gli Enti, gli Organismi procederanno alle azioni conseguenziali urgenti nonché a dare diffusione dei contenuti a tutte le articolazioni organizzative di competenza.
  • Vaccino
Altri contenuti a tema
Vaccino, in programma la terza dose ai dializzati dell'ospedale di Molfetta Vaccino, in programma la terza dose ai dializzati dell'ospedale di Molfetta Calendarizzate le somministrazioni al "don Tonino Bello"
Vaccinazioni: a Molfetta il 79% dei cittadini con due dosi Vaccinazioni: a Molfetta il 79% dei cittadini con due dosi Superate le 85mila somministrazioni complessive
Terza dose di vaccino anti-Covid: in Puglia si parte lunedì Terza dose di vaccino anti-Covid: in Puglia si parte lunedì Per il momento sono coinvolte solo alcune categorie di pazienti con fragilità
Proseguono le vaccinazioni a Molfetta: c'è un 12% che non ha ancora detto sì Proseguono le vaccinazioni a Molfetta: c'è un 12% che non ha ancora detto sì Minervini: «Esorto chi non ha ancora aderito alla campagna a farlo quanto prima»
Nuovi orari per l'hub vaccinale di Molfetta a settembre Nuovi orari per l'hub vaccinale di Molfetta a settembre La comunicazione dell'ASL Bari
Vaccino, a Molfetta quasi 38mila persone con entrambe le dosi Vaccino, a Molfetta quasi 38mila persone con entrambe le dosi L'adesione alla campagna anti-Covid sfiora il 90%
Vaccino, a Molfetta il 75% della popolazione con doppia dose Vaccino, a Molfetta il 75% della popolazione con doppia dose Minervini: «I dati ci fanno ben sperare in vista del prossimo autunno»
Hub vaccinale di Molfetta: comunicati gli orari di settembre Hub vaccinale di Molfetta: comunicati gli orari di settembre Giornata di chiusura l'8 settembre per la festa patronale
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.