Dott. Ottavio Balducci
Dott. Ottavio Balducci

Assessore Balducci, in via di attivazione tutti i servizi essenziali nelle scuole

Assistenza, trasposto e mensa partono in anticipo rispetto agli anni precedenti

Attraverso un comunicato l'Assessore alla Socialità, Istruzione e Ambiente, dott. Ottavio Balducci, tranquillizza le famiglie in merito all'attivazione dei servizi per gli alunni dell'anno scolastico 2017-18.


Al fine di tranquillizzare le famiglie si comunica che, per l'anno scolastico 2017-18, l'assistenza specialistica scolastica per gli alunni/e con piani educativi individualizzati è partita il 25 settembre.

Il 2 ottobre partirà il servizio trasporto per tutti gli alunni/e diversamente abili. Il 9 ottobre avrà inizio il servizio mensa per la scuola primaria mentre il 16 ottobre inizierà anche il servizio mensa per la scuola dell'infanzia.

Così come già comunicato ai direttori scolastici, i bambini e le bambine potranno usufruire del servizio mensa qualora i loro genitori abbiano provveduto a presentare la domanda per l'anno scolastico 2017-18 e provveduto, anche ratealmente, a regolarizzare eventuali posizioni debitorie sei riguardi dell'Amministrazione Comunale.

Quindi quest'anno i servizi essenziali per gli alunni di competenza dell'Amministrazione Comunale partono non solo per tempo ma persino in anticipo rispetto agli anni precedenti. Questo a dimostrazione che, nonostante le difficoltà contingenti incontrate, grazie alla sensibilità e professionalità di tutti gli operatori comunali coinvolti, l'Amministrazione è riuscita a dare risposte certe ai bisogni primari delle famiglie e dei piccoli alunni/e ai quali ancora una volta rinnovo il mio augurio per un sereno e fruttuoso anno scolastico.
  • Scuola
  • MENSA SCOLASTICA
  • dottor ottavio balducci
Altri contenuti a tema
Grande partecipazione per la consueta "Partita del cuore" dell'Istituto Scardigno-Savio Grande partecipazione per la consueta "Partita del cuore" dell'Istituto Scardigno-Savio Si sono svolte tre partite in contemporanea in altrettanti campi
I licei "Einstein-da Vinci" alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi I licei "Einstein-da Vinci" alle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi Ottimi risultati in diverse specialità: prossima fase a Pescara a fine maggio
Anno scolastico 2024/25: si torna in classe in Puglia dal 16 settembre Anno scolastico 2024/25: si torna in classe in Puglia dal 16 settembre La decisione della Giunta regionale
Mobilità internazionale, sinergia tra l'IISS "Ferraris" e una scuola spagnola Mobilità internazionale, sinergia tra l'IISS "Ferraris" e una scuola spagnola L'attività di Erasmus+ "Moving for Health" si è svolta ad Astillero, in Cantabria
Oggi a Molfetta i Campionati italiani di informatica Oggi a Molfetta i Campionati italiani di informatica Coinvolti circa 2.000 studenti: il "Ferraris" sede per la provincia
Alcuni studenti di Molfetta alla scoperta della via Francigena Alcuni studenti di Molfetta alla scoperta della via Francigena L'iniziativa dei Licei "Einstein-Da Vinci"
Cambio di menù nelle mense scolastiche di Molfetta Cambio di menù nelle mense scolastiche di Molfetta La dieta proposta è adeguata alle normative vigenti in materia di corretta alimentazione
Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Iniziativa organizzata dall'ITET "Gaetano Salvemini"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.