Aiuto
Aiuto
Speciale

Noi Energia agisce in favore del prossimo con l'iniziativa "Dona energia"

Implementata l'app per poter offrire luce e gas a chi ne ha più bisogno

In un momento in cui la solidarietà è messa in primo piano per provare a uscire, tutti insieme, dall'emergenza Coronavirus, anche Noi Energia pensa a come poter aiutare chi ne ha più bisogno. A partire dalla giornata di ieri, è stata aggiornata l'app NoiCommunity di Noi Energia con l'implementazione di una nuova funzione che permette a tutti i clienti di donare energia: basta cliccare sul tasto rosso con scritto "Dona energia". Un modo per pensare al Noi come comunità, in linea con i principi dell'azienda.

Questa impostazione permette di donare un importo libero a un'altra famiglia, come se fosse un vero e proprio banco solidale di energia da mettere a disposizione delle persone più in difficoltà all'interno della grande rete dei clienti di Noi Energia. L'app permette anche di scegliere se far sapere o meno al destinatario da chi sia partita la donazione, in modo da tutelare la privacy del donatore.

Si tratta dell'ultima delle tante iniziative che Noi Energia ha attuato in favore della comunità, come la donazione di energia a un locale del Sermolfetta e al giardino gestito dall'associazione "Le ali della libertà" del compianto Pino Tulipani. Senza dimenticare, inoltre, i rondò realizzati a Molfetta.

Noi Energia, infine, sta puntando alla creazione di una vera e propria onlus dal nome "Energia sospesa", insieme alle altre aziende di fornitura energetica a livello nazionale. Tramite questa onlus, la possibilità di donare energia sarebbe estesa a tutti a prescindere dall'azienda di riferimento, per contrastare in maniera collettiva il grande problema, tristemente diffuso in Italia, della povertà energetica. Insomma, Noi Energia pensa al plurale, ora più che mai.
2 fotoNuova funzione dell'app di Noi Energia per donare luce e gas
Noi Energia appNoi Energia app
  • noi energia
Altri contenuti a tema
Rincari luce e gas: cosa c’è da sapere Rincari luce e gas: cosa c’è da sapere Periodo complesso, le risposte degli esperti
Molfetta Calcio, Altamura e Barletta al primo trofeo "Noi Energia" Molfetta Calcio, Altamura e Barletta al primo trofeo "Noi Energia" Triangolare sabato 28 agosto al "Paolo Poli"
Torna "Te al centro", protagonista Felice Spaccavento Torna "Te al centro", protagonista Felice Spaccavento Riprende l'iniziativa promossa da "Noi energia"
Protagonista del nuovo episodio di "Te al centro": Francesco de Gennaro Protagonista del nuovo episodio di "Te al centro": Francesco de Gennaro Nuovo appuntamento di Te Al Centro, l’approfondimento mensile di NoiEnergia sulle eccellenze del nostro territorio.
“Te Al Centro”, episodio numero dieci con il dottor Giuseppe Saverio Poli “Te Al Centro”, episodio numero dieci con il dottor Giuseppe Saverio Poli Ritorna “Te Al Centro”, l’appuntamento mensile di NoiEnerga sulle eccellenze del nostro territorio territorio, con il suo episodio numero dieci
“Te Al Centro” con il Vescovo Mons. Domenico Cornacchia “Te Al Centro” con il Vescovo Mons. Domenico Cornacchia L’appuntamento mensile di NoiEnerga sulle eccellenze molfettesi e del territorio arriva all’episodio numero nove
Giulio Saitti protagonista del nuovo appuntamento di "Tè al centro" Giulio Saitti protagonista del nuovo appuntamento di "Tè al centro" L'evento è organizzato da Noi Energia
"Noi energia" ospita Loredana Lezoche per la rassegna "Tè al centro" "Noi energia" ospita Loredana Lezoche per la rassegna "Tè al centro" L'imprenditrice ospite venerdì nella sede di Corso Fornari
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.