I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Armati di pistola rapinano la tabaccheria di via Silvestri

In due, a volto coperto, si sono fatti consegnare parte dell'incasso e alcune stecche di sigarette

Dei due, uno era armato di pistola. Hanno fatto irruzione nella tabaccheria di via tenente Silvestri, a Molfetta, nella zona di Levante, prendendola d'assalto e se la sono svignata a piedi in fretta e furia, prima dell'arrivo dei Carabinieri, con soldi e stecche di sigarette. Anche se al momento il bottino è ancora da quantificare.

La coppia, composta da due individui con il volto travisato, s'è presentata nella rivendita di tabacchi intorno alle ore 20.00 di questa sera. Sotto la minaccia di una pistola (difficile stabilire se quella in mano ad uno dei due rapinatori fosse solo un'arma giocattolo priva del tappo rosso, nda), i due si sono impossessati di parte dei contanti riposti nel registratore di cassa (al momento il bottino non è stato quantificato, nda) e di alcune stecche di sigarette, per poi raggiungere l'esterno.

Preso il bottino, i due malviventi si sono allontanati a piedi per le vie limitrofe, facendo perdere le proprie tracce. Sebbene siano fuggiti a piedi, non è escluso che vi fosse anche un terzo complice nelle immediate vicinanze, in attesa in un'auto pronta per la fuga. È successo tutto in pochissimi istanti. Istanti che però hanno scosso il commerciante, a cui non è rimasto altro da fare che chiamare i Carabinieri, per un sopralluogo, intervenuti con una gazzella dell'Aliquota Radiomobile.

Gli inquirenti hanno ascoltato i presenti e la vittima del colpo. Sono state anche diramate ricerche in tutta la città, anche con l'ausilio di altre pattuglie, ma senza esito. L'unica speranza, ora, è affidata alle varie telecamere di sicurezza. L'identikit dei due rapinatori, che non sono stati disincentivati neppure dalla presenza di altri negozi nei paraggi, potrebbe essere fornito dalle telecamere di videosorveglianza installate all'esterno e all'interno della tabaccheria di via tenente Silvestri.

Al vaglio dei militari dell'Arma molfettese, a cui sono affidate le indagini, l'eventuale presenza di impianti di videosorveglianza installati su esercizi commerciali e abitazioni private adiacenti alla rivendita. Nei primi quattro mesi del 2021 i reati accertati dai Carabinieri nei territori delle province Bari e Bat sono aumentati del 4,76% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il delitto che ha fatto registrare l'incremento maggiore, del 41,58%, è quello legato ai numerosi furti di auto.

Dal resoconto dell'attività è emerso che, a fronte dell'aumento dei furti di auto, sono diminuiti del 11,99% quelli in abitazione e del 7,24 le rapine, «anche se i dati - hanno detto i militari - hanno risentito molto delle conseguenze delle restrizioni imposte per prevenire il diffondersi dell'epidemia da Covid-19 in tutta la Puglia».
  • Rapine Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
1 Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Un 19enne di Bisceglie residente a Molfetta è incappato nei controlli dei Carabinieri alla periferia di Giovinazzo
1 Rubato un escavatore ad una ditta: recuperato dai Carabinieri di Molfetta Rubato un escavatore ad una ditta: recuperato dai Carabinieri di Molfetta Il mezzo pesante, di proprietà di un'azienda di Andria, era sparito lunedì scorso da un cantiere di Bitonto
Rapina a Molfetta, 50enne piantonato in ospedale: avrebbe agito da solo Rapina a Molfetta, 50enne piantonato in ospedale: avrebbe agito da solo Giuseppe Tammeo, di Trinitapoli, è ancora ricoverato nella sezione penitenziaria del Policlinico di Bari. Le indagini escludono coperture
Orrore a Molfetta, tenta di dare fuoco all'ex moglie: arrestato un 43enne Orrore a Molfetta, tenta di dare fuoco all'ex moglie: arrestato un 43enne L'uomo avrebbe anche ferito la donna, afferrandola per la gola, sotto gli occhi della figlia di 10 anni. È ai domiciliari
Tentano furto in un'abitazione del centro, tre arresti dei Carabinieri Tentano furto in un'abitazione del centro, tre arresti dei Carabinieri I militari hanno sorpreso un 28enne, un 26enne e un 29enne: i primi due sono ai domiciliari. Il fatto in piazza Vittorio Emanuele
Trovato per la strada in fin di vita, il corpo vicino al suo scooter Trovato per la strada in fin di vita, il corpo vicino al suo scooter Carabinieri al lavoro per risolvere un vero e proprio giallo: soccorso, è stato portato all'ospedale Di Venere di Bari. È in coma
Minaccia il sucidio, si scopre che il marito la picchiava. Arrestato Minaccia il sucidio, si scopre che il marito la picchiava. Arrestato L'uomo, di 64 anni, l'avrebbe minacciata e istigata a togliersi la vita: «Vatti a buttare sotto il treno». È finito in carcere
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.