Vigili del fuoco agazzi
Vigili del fuoco agazzi
Cronaca

Forte cattivo odore per un prodotto chimico, sospese le lezioni nella scuola Agazzi

La situazione non desta preoccupazione. Decisione solo precauzionale

Sono al momento temporaneamente sospese le lezioni nella scuola dell'infanzia Rosa e Carolina Agazzi di Molfetta, con i piccoli alunni fatti uscire dall'edificio e prelevati dai genitori.

A causa dell'utilizzo di un prodotto chimico all'interno di un cantiere adiacente alla struttura scolastica di via Berlinguer, nell'aria della zona si sarebbe diffuso un cattivo odore. Di qui la preoccupazione dei genitori e la richiesta di intervento da parte dei Vigili del Fuoco.

Sul posto sono prontamente giunti gli uomini del Distaccamento di Molfetta mentre da Bari è arrivato perfino il personale in servizio presso il Nucleo Nucleare Biologico, Chimico e Radiologico, impegnato ad operare nelle condizioni più difficili a causa della presenza di sostanze pericolose per la pubblica incolumità.

La situazione, tuttavia, non desta preoccupazione e la decisione di evacuare la scuola è stata solo precauzionale. Tanta però l'indignazione dei genitori: la rabbia per l'accaduto, che ha provocato non pochi disagi alle famiglie, è subito corsa via WhatsApp su gruppi e chat.
  • Vigili del Fuoco Molfetta
Altri contenuti a tema
Sino a domani aperte al pubblico le sedi operative dei Vigili del Fuoco Sino a domani aperte al pubblico le sedi operative dei Vigili del Fuoco In occasione della settimana della Protezione Civile anche il Distaccamento di Molfetta sarà aperto dalle ore 09.00 alle ore 12.30
Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Minervini: «Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento di questo importante risultato»
Sette unità e una nuova autoscala di 24 metri per i Vigili del Fuoco Sette unità e una nuova autoscala di 24 metri per i Vigili del Fuoco Da ieri operativi più uomini e mezzi: raggiunto il numero di 12 autisti, organico al completo con 32 unità
Vigili del Fuoco, «grave carenza di personale al Distaccamento di Molfetta» Vigili del Fuoco, «grave carenza di personale al Distaccamento di Molfetta» L'allarme arriva dalle organizzazioni Fp-Cgil Bari e Uil-Pa Bari e Bat, che nei scorsi giorni hanno incontrato i sindaci
Rami caduti dagli alberi all'ospedale "don Tonino Bello" di Molfetta Rami caduti dagli alberi all'ospedale "don Tonino Bello" di Molfetta Sul posto i Vigili del Fuoco. Non si registrano danni a persone
Vigili del Fuoco in emergenza: «C’è l’esigenza di incrementare il personale» Vigili del Fuoco in emergenza: «C’è l’esigenza di incrementare il personale» La Uilpa: «Al Distaccamento di Molfetta in talune occasioni non è possibile raggiungere il numero minimo»
In fiamme Miragica. La Procura vuol vederci chiaro, si sospetta il dolo. LE FOTO In fiamme Miragica. La Procura vuol vederci chiaro, si sospetta il dolo. LE FOTO L'intervento dei Vigili del Fuoco s'è protratto sino a sera. Pochi i dubbi sul fatto che dietro vi sia stata la mano dell'uomo
«Manca il personale». Vigili del Fuoco in stato di agitazione «Manca il personale». Vigili del Fuoco in stato di agitazione La Uil Pa Vvf denuncia «la grave carenza di personale che riguarda il Distaccamento di Molfetta»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.