Minervini
Minervini
Cronaca

Anziana aggredita a Molfetta. Minervini: «Fatto gravissimo»

Il duro commento del primo cittadino

«Quanto è accaduto ieri sera è gravissimo ed intollerabile e non appartienee alla parte sana della nostra città. Esprimo la mia vicinanza all'anziana, vittima di un episodio violento ed inaccettabile, e mi auguro che possa superare presto il trauma che ha subito e che mi ha profondamente turbato. Esprimo la stessa vicinanza ai suoi familiari».

Così il Sindaco Tommaso Minervini, interviene su quanto accaduto, nella tarda serata di domenica, quando, una donna 88enne è stata aggredita, con un coltello alla gola, da persone che l'hanno seguita nel suo portone di casa. Solo le urla della donna hanno evitato che la situazione potesse degenerare.

«Alle forze dell'ordine – continua il Primo cittadino - chiedo di intensificare ulteriormente i controlli su tutto il territorio comunale a garanzia della sicurezza e dell'incolumità pubblica. Il Comando carabinieri sta indagando per risalire agli autori dell'aggressione sono in corso. Confido nel supporto che potranno offrire le telecamere del servizio di videosorveglianza presenti sul territorio comunale. Convocherò immediatamente, insieme con l'assessore Caterina Roselli, un incontro con le Forze dell'Ordine».

«A tal fine sono stati stanziati 40mila euro per incentivare gli esercizi commerciali privati ad installare telecamere agli ingressi delle loro attività collegati con la Polizia locale. Ora, però, tutti insieme dobbiamo lavorare perché questi soggetti vengano fermati prima di commettere reati, non a cose fatte. Preannuncio che - conclude il Sindaco Minervini – nel caso in cui si dovesse arrivare ad un processo contro gli autori di questa aggressione processo, ci costituiremo parte civile».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Giornata della Memoria, il messaggio del sindaco di Molfetta Giornata della Memoria, il messaggio del sindaco di Molfetta Minervini: «Mai come oggi diventa importante opporsi all'odio»
Antonio Nappi compie 100 anni. Gli auguri del Sindaco Antonio Nappi compie 100 anni. Gli auguri del Sindaco Minervini: «Indimenticabile il suo impegno didattico nella scuola»
Minervini: «Entriamo in un anno importante per Molfetta. Vi auguro un sereno 2023» Minervini: «Entriamo in un anno importante per Molfetta. Vi auguro un sereno 2023» Il messaggio d'auguri da parte del Sindaco
Ordinanza anti-botti a Capodanno. Minervini: «Faccio appello alla responsabilità dei cittadini» Ordinanza anti-botti a Capodanno. Minervini: «Faccio appello alla responsabilità dei cittadini» Per i trasgressori sono previste sanzioni da € 50 a € 500
Guerriglia urbana in città, Minervini: «Inaccettabile, intollerabile, ingiustificabile» Guerriglia urbana in città, Minervini: «Inaccettabile, intollerabile, ingiustificabile» Secondo il sindaco «questi ragazzi hanno creato un sodalizio premeditato e preparato l’assalto ad una comunità»
Addio alla prof.ssa Visentini, Minervini: «Guida per tante generazioni di studenti a Molfetta» Addio alla prof.ssa Visentini, Minervini: «Guida per tante generazioni di studenti a Molfetta» Le parole del Sindaco in omaggio all'ex docente del Liceo classico
Bando per la riscossione tributi, Minervini: «Creata una tempesta in un bicchiere d'acqua» Bando per la riscossione tributi, Minervini: «Creata una tempesta in un bicchiere d'acqua» Il primo cittadino: «Facciamo chiarezza sulla criticità evidenziata dall'Anac»
4 novembre, il sindaco Minervini: «Non vi è unità senza garanzia di sicurezza e di difesa» 4 novembre, il sindaco Minervini: «Non vi è unità senza garanzia di sicurezza e di difesa» Stamattina la celebrazione per la festa dell'Unità e delle Forze armate
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.