Annalisa Altomare
Annalisa Altomare
Politica

Annalisa Altomare: «Occorre spirito corale e unitario. Molfetta deve ritornare ad essere di tutti»

Le dichiarazione della dottoressa Altomare nel corso di un'intervista

Mentre la città appare distratta dall'impegno politico diretto, i molfettesi risultano alquanto distaccati in questa fase di pre–elezioni – e occorre aggiungere: non hanno tutti i torti – c'è chi, da qualche mese, distilla pillole di sano invito alla partecipazione.

È la dottoressa Annalisa Altomare che, anche in quest'ultima intervista rilasciata al giornalista Matteo Diamante, tenta nuovamente di scuoterla: «Occorre uno spirito corale e unitario. Molfetta deve ritornare ad essere di tutti».

Il pensiero che la consigliera uscente tratteggia, già sindaco della città nei primi anni novanta, resta il filo conduttore della sua strategia politica, del suo costruire una base di coalizione che non sia il frutto della somma algebrica dei singoli, ma il risultato di una forza elettorale che salga dal basso e capace di garantire la costruzione di un'alleanza tra nuovi protagonisti che rappresentino i bisogni più avvertiti della comunità molfettese.

Ecco cosa risponde durante l'intervista: «Bisogna mettersi al servizio – scandisce al giornalista la dottoressa Altomare – e per questo bisogna fare un passo indietro rispetto al senso dell'appartenenza politica per appartenere di più alla città».

Il messaggio e la strategia è chiara. Cosa accadrà? Occorre, evidentemente, attendere che la politica cittadina giunga alle determinazioni finali considerando che, ormai, c'è poco tempo per costruire una coalizione capace, realmente, di governare la complessità che la città sta attraversando.
  • Annalisa Altomare
  • Elezioni
  • pd
Altri contenuti a tema
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.