Libri
Libri
Cultura, Eventi e Spettacolo

Angela De Leo presenta all'Aneb di Molfetta il suo romanzo

“Le piogge e i ciliegi” – Storia di un uomo straordinario il romanzo autobiografico della scrittrice

L'attività culturale dell'ANEB (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) di Molfetta, presieduta dal prof. Michele Laudadio, prosegue nel mese di ottobre con la presentazione al pubblico del romanzo autobiografico di Angela De Leo dal titolo: "Le piogge e i ciliegi" – Storia di un uomo straordinario.

L'evento avrà luogo mercoledì 24 ottobre 2018 alle ore 18,30 presso l'Aula Magna del Seminario Vescovile di Molfetta con ingresso da Piazza Garibaldi.
Il libro sarà illustrato da Marisa Carabellese e da Marco Ignazio De Santis. La voce recitante sarà di Michela Annese.

Chi è quest'uomo straordinario? E' Domenico Noviello, nonno materno di Angela De Leo, altrimenti detto nonno Mincuccio, figura mitica dell'infanzia dell'autrice, a cui dedica un viaggio nel tempo attraverso la vita dei figli di Nonno Mincuccio e dei loro figli: una vita di parole custodite tra le mani e i gesti, o coltivate tra frutti e fiori e nascoste tra lacrime e gocce di pioggia.

Angela De Leo, scrittrice, poetessa e critico letterario, è direttrice delle collane di poesie e narrativa della Casa editrice SECOP Edizioni di Corato. Ha pubblicato oltre 15 raccolte di poesie in Italia e in Serbia, un libro di racconti, un romanzo, un saggio di critica letteraria. Alcune poesie sono state tradotte in serbo, albanese, rumeno, spagnolo, greco e inglese.
  • Libri
  • ANEB
Altri contenuti a tema
Molfetta premia i giovani: diventare nativi digitali e soprattutto nativi ecologici Molfetta premia i giovani: diventare nativi digitali e soprattutto nativi ecologici La cerimonia delle borse di studio ANEB 2025 valorizza studenti meritevoli
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
La molfettese Francesca Porcelli presenta il suo nuovo romanzo “Oltre il mare radici nuove” La molfettese Francesca Porcelli presenta il suo nuovo romanzo “Oltre il mare radici nuove” Un viaggio tra memoria e rinascita che affronta i temi dell’identità e delle radici territoriali
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
Buoni Libro 2025/2026 per scuole secondarie di I e II grado: pubblicato l'avviso Buoni Libro 2025/2026 per scuole secondarie di I e II grado: pubblicato l'avviso Dalla Regione Puglia via libera per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.