azzollini
azzollini
Politica

Altri 175 milioni a favore delle piccole e medie imprese in zona franca

La dotazione economica nell’emendamento a firma del senatore Antonio Azzollini (Ncd)

La novità è contenuta nel decreto legge Ierpef. 175 milioni di euro stanno per arrivare sulle Zone Franche Urbane (ZFU). A tanto ammonta la dotazione economica per il biennio 2015-2016 destinata a quelle particolari aree urbane soggette a degrado socio-economico.

L'emendamento, contenuto nel decreto legge, porta la firma del presidente della Commissione Bilancio al Senato Antonio Azzollini (Ncd) e autorizza la spesa di 75 milioni di euro per il 2015 e di 100 milioni di euro per il 2016 destinati a programmi di defiscalizzazione a favore di piccole e medie imprese.

Le nuove risorse economiche si sommano ai 60 milioni già precedentemente stanziati a favore delle ZFU e che quindi consentiranno anche alle aziende pugliesi di Molfetta, Andria, Barletta, Lucera, Santeramo in Colle, Manfredonia, San Severo, Manduria, Foggia, Lecce e Taranto di accedere ad ulteriori agevolazioni di carattere fiscale e contributivo.

I particolari sulla legge di rifinanziamento delle Zone Franche Urbane saranno illustrati lunedì 30 giugno, alle ore 10.30, nel corso di una conferenza stampa, a Molfetta nella sala stampa comunale di Palazzo Giovene (in piazza Municipio).

Interverranno il presidente della Commissione Bilancio al Senato Antonio Azzollini e il consigliere regionale del Nuovo Centro Destra Antonio Camporeale.
  • Antonio Azzollini
  • Zona Franca
Altri contenuti a tema
3 Lutto in casa Azzollini, è morta la signora Giovanna. Nel suo tabaccaio la politica di Molfetta Lutto in casa Azzollini, è morta la signora Giovanna. Nel suo tabaccaio la politica di Molfetta Il cordoglio di Isa de Bari: «Con affetto fraterno vicina ad Antonio»
2 Elezioni regionali, a Molfetta è Azzollini contro tutti Elezioni regionali, a Molfetta è Azzollini contro tutti Ieri ennesimo incontro con gli elettori
Tajani a Molfetta: «Emiliano e Conte hanno fallito, serve una rivoluzione pacifica» Tajani a Molfetta: «Emiliano e Conte hanno fallito, serve una rivoluzione pacifica» Il vicepresidente di Forza Italia ha presentato la candidatura al Consiglio regionale pugliese di Antonio Azzollini e Monika Montaruli
L'europarlamentare Tajani a Molfetta per sostenere Antonio Azzollini L'europarlamentare Tajani a Molfetta per sostenere Antonio Azzollini Il vicepresidente di Forza Italia nel comitato di Via Respa questa sera
Azzollini: «Candidatura ponderata. Impegno massimo per i cittadini» Azzollini: «Candidatura ponderata. Impegno massimo per i cittadini» L'ex sindaco e senatore nella tornata elettorale con Forza Italia e Fitto
De Bari, Carabellese, Caputo e Pisani: tutti con Azzollini per le regionali De Bari, Carabellese, Caputo e Pisani: tutti con Azzollini per le regionali Presa di posizione a sostegno dell'ex senatore e sindaco
Antonio Azzollini sarà candidato alle Regionali nella lista di Forza Italia Antonio Azzollini sarà candidato alle Regionali nella lista di Forza Italia L'ex sindaco e senatore nell'elenco dei quindici aspiranti consiglieri regionali
1 Antonio Azzollini con Forza Italia candidato alle elezioni regionali. A breve l'ufficialità Antonio Azzollini con Forza Italia candidato alle elezioni regionali. A breve l'ufficialità L'ex senatore rompe il silenzio: "Raggiungere il bene comune"
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.