Alina Losito
Alina Losito
Politica

Alina Losito: «Mi defilo da un progetto che non condivido più. Torno alle origini»

La nota che lascia presagire un cambio di prospettiva politica

Era il novembre 2021 quando il direttivo di "Obiettivo Molfetta" e il gruppo consiliare composto dai consiglieri comunali Luigi Tridente, Giuseppe Balestra, Sergio De Candia, Alina Losito, Leo Binetti firmavano la nota stampa che ufficializzava la posizione all'opposizione della maggioranza in Consiglio comunale.

Già nella seduta del Consiglio Comunale del 18 ottobre 2021, tramite Luigi Tridente, il gruppo si era chiamato fuori dal governo cittadino, ratificando anche le dimissioni da assessore di Pietro Mastropasqua: un post pubblicato dalla stessa Alina Losito nelle scorse ore indica però un cambio di posizione rispetto a possibili sviluppi politici futuri.

"Sono una donna. Sono una professionista. Sono una passionaria e, ogni tanto, agisco di pancia. Poi, però, mi fermo a riflettere. E valuto ogni situazione, rivaluto ogni scelta. Come donna non posso farmi trascinare dalla corrente, dalla foga del momento. Non posso subire gli eventi. Devo viverli fino in fondo. Lo devo a me stessa, alla mia storia di socialista" scrive la consigliera comunale.

"Per questo mi defilo da un progetto che, per un po' sull'onda dell'emotività, mi era sembrato giusto. Non lo era. Non rinnego ciò che è stato - aggiunge - ma guardo a ciò che sarà. Ora torno a me, alle mie origini continuando un percorso nel progetto civico sostenuta dalla mia famiglia, dai miei amici nell'interesse della città".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Ribadisce la propria disponibilità a costruire un’alternativa valida per il futuro della città
AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» La nota verso le elezioni: «Non accettiamo l'idea di infiltrazioni trasformiste»
Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta La sezione locale del partito conferma la sua lista e l’impegno nella coalizione di centrodestra
Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Il segretario cittadino ribadisce però che non è stata assunta alcuna decisione definitiva
Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» La nota: «Assistiamo con forte preoccupazione a un improvviso blocco del percorso progressista»
1 Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» La nota stampa del movimento per commentare i possibili sviluppi
Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Chiarita la posizione del movimento sulla nuova fase politica
Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Le sue parole: «Credo in un impegno dei giovani serio, concreto e al servizio della comunità»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.