itis ferraris
itis ferraris
Scuola e Lavoro

Al via l’attività di Orientamento Scolastico dell’I.I.S.S. “G. Ferraris” di Molfetta

Laboratori aperti dalle 16

Parte oggi, giovedì 4 Dicembre, l'attività di orientamento dell'I.I.S.S. "G. Ferraris" di Molfetta, per l'Anno Scolastico 2015/2016.

Laboratori aperti dalle ore 16 alle ore 18 in quella che viene definita l'open lab. Gli studenti delle scuole medie inferiori potranno cioè partecipare alle attività di laboratorio che normalmente si svolgono durante le lezioni, sia per l'Istituto Tecnico Tecnologico "G. Ferraris" che per il Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate "Rita Levi Montalcini".

"Saranno gli stessi studenti degli indirizzi di Elettrotecnica, Informatica, Meccanica e del Liceo Scientifico Montalcini – spiega il Dirigente Scolastico prof. Michele Vestito – "ad illustrare ai ragazzi le attività che si svolgono nei laboratori". "Perché i laboratori" - ha proseguito il prof. Vestito – "rappresentano un momento fondamentale nel percorso formativo dei nostri studenti".
Sempre nel corso del pomeriggio sarà possibile visitare l'istituto e ricevere ogni tipo di informazione sui vari indirizzi di studio e sulle modalità di iscrizione on line.
Rese note le altre date delle attività di Orientamento. Sarà possibile visitare l'istituto ogni Martedì e Giovedì dalle ore 16 alle ore 18 nel periodo compreso dal 4 dicembre 2014 al 29 Gennaio 2015.

Open Lab: giovedì 18 dicembre 2014, giovedì 8 gennaio 2015 e giovedì 22 gennaio 2015, dalle ore 16 alle ore 18.

Open Day: domenica 14 dicembre 2014 e domenica 18 gennaio 2015 dalle ore 10 alle ore 12.
La novità è rappresentata dal fatto che i genitori, contattando l'istituto all'indirizzo di posta elettronica orientamento@itismolfetta.gov.it, potranno prenotare la visita dell'Istituto anche la mattina, dalle ore 9 alle ore 12, dal Lunedì al Sabato.
  • Scuola
  • ferraris
Altri contenuti a tema
Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Le sue parole: «Semplicemente felice di aver vissuto la scuola in pienezza»
La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero Sarà in pensione ufficialmente dal 1° settembre, dopo un percorso di 4 anni nell'istituto
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
Il futuro parte da Molfetta: l’IISS "Mons. Antonio Bello" al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2025 Il futuro parte da Molfetta: l’IISS "Mons. Antonio Bello" al Festival Nazionale dell’Innovazione Scolastica 2025 La manifestazione si propone di valorizzare pratiche didattiche innovative e di incentivare la collaborazione tra dirigenti e docenti
Rivista SMartS: un progetto della Scuola Secondaria di I grado “Poli” di Molfetta Rivista SMartS: un progetto della Scuola Secondaria di I grado “Poli” di Molfetta Una ricerca interdisciplinare sull'arte con modalità riconducibili al metodo scientifico
Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Le novità per l’anno scolastico 2025/2026 per gli spazi situati nell'istituto Apicella
Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Saranno sostituite con nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED
Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri A Palazzo Chigi si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “No alla droga"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.