paolo poli esterno
paolo poli esterno
Lavori pubblici

Al Paolo Poli nuovo manto erboso

La base d’asta è di 45mila euro per interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria del manto erboso

Dopo le polemiche dei giorni scorsi arriva la Determinazione Dirigenziale numero 737 che consentirà i lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria del manto erboso dello stadio comunale.

Stadio fatiscente, impianto inadeguato e terreno di gioco non all'altezza. Ne abbiamo sentite di tutti i colori in questi anni sulla situazione dello stadio Paolo Poli, ma dopo lo sfogo (seppur tardivo) del consigliere comunale di Forza Italia, Ninnì Camporeale, autore anche di una interpellanza a risposta scritta, arriva la Determinazione Dirigenziale numero 737 del Settore Lavori Pubblici del 15 luglio 2014, pubblicata sull'Albo Pretorio alla vigilia di Ferragosto, il 14 agosto 2014.

L'importo complessivo è di € 56.500,00 di cui € 45.000,00 per lavori a base d'asta, oltre oneri della Sicurezza, IVA e somme a disposizione. I lavori prevedono interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria del manto erboso.

Il terreno di gioco è in erba naturale, il che comporta una costante e periodica manutenzione al fine di evitare che incuria e abbandono possano comprometterne lo stato, il tutto senza dimenticare i criteri di omologazione stabiliti dalla F.I.G.C.. Dopo anni di rizollature e polemiche, il Paolo Poli si rifà il look. La notizia, che era nell'aria da tempo dopo le polemiche e la conseguente denuncia seppur indiretta del consigliere Ninnì Camporeale all'operato dell'assessore Serena La Ghezza, ha assunto caratteri ufficiali. L'amministrazione ha accolto con favore la richiesta dell'ex candidato sindaco seppur parzialmente, partendo dai lavori di rifacimento del manto erboso. I lavori dovranno iniziare per forza di cose quanto prima in modo tale da essere pronto per il fischio d'inizio per la stagione 2014/2015.

Le polemiche degli ultimi giorni hanno solo velocizzato una svolta che era nell'aria e che costituisce il primo passo verso una riqualificazione completa della struttura sportiva.
  • Lavori pubblici
  • stadio paolo poli
Altri contenuti a tema
Tronco idrico-fognario lungo la Molfetta-Terlizzi: c'è lo studio di fattibilità Tronco idrico-fognario lungo la Molfetta-Terlizzi: c'è lo studio di fattibilità Il progetto migliorerà i servizi per le abitazioni lungo la strada provinciale
Lavori illuminazione SP Molfetta-Terlizzi, Minervini: «La coesione produce sempre risultati» Lavori illuminazione SP Molfetta-Terlizzi, Minervini: «La coesione produce sempre risultati» Le parole del sindaco: «Ringrazio la consigliera Petruzzelli e Saverio Tammacco»
Lavori in via don Minzoni, il direttore dei lavori: «Viabilità più sicura e spazi di socialità» Lavori in via don Minzoni, il direttore dei lavori: «Viabilità più sicura e spazi di socialità» Il punto sulla situazione nel cantiere con l’architetto Francesco Viganotti
Lavori in piazza De Gasperi: si attende l'incontro tra residenti e Comune di Molfetta Lavori in piazza De Gasperi: si attende l'incontro tra residenti e Comune di Molfetta Inoltrata richiesta formale nei giorni scorsi. Si attende una risposta
Riqualificazione Via Don Minzoni: il cantiere prosegue Riqualificazione Via Don Minzoni: il cantiere prosegue L’asfalto dissestato e i marciapiedi impraticabili sono un lontano ricordo
Riqualificazione di piazza De Gasperi: incontro pubblico del comitato "Difesa del Verde e del Territorio" Riqualificazione di piazza De Gasperi: incontro pubblico del comitato "Difesa del Verde e del Territorio" I residenti contestano le modifiche al progetto: «Serve un vero confronto con la cittadinanza»
Tronco idrico sulla Molfetta-Terlizzi: avviato il censimento degli immobili da servire Tronco idrico sulla Molfetta-Terlizzi: avviato il censimento degli immobili da servire In allegato il link al form da compilare e inviare sul sito del Comune di Molfetta
Lavori in piazza De Gasperi, il comitato "Difesa Verde e Territorio" incontra la città Lavori in piazza De Gasperi, il comitato "Difesa Verde e Territorio" incontra la città Venerdì 14 febbraio incontro nella sede ANEB dalle ore 18:30
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.