Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Aggressione in piazza Moro, interviene il sindaco di Molfetta

Il commento del primo cittadino sull'episodio: «Non c'è alcuna motivazione che giustifichi la violenza»

«Quanto è avvenuto in piazza Moro, a Molfetta ci ha turbato moltissimo. Vedere quattro giovanissimi che si avventano su un uomo senza alcuna motivazione, atteso che non c'è motivazione che giustifichi la violenza, impone una profonda riflessione che non può essere liquidata con un semplice commento».
Lo dice Tommaso Minervini che confida «nel lavoro dei Carabinieri affinché i quattro possano essere individuati. Confido, soprattutto, nella collaborazione delle famiglie di origine di questi quattro giovani che non hanno trovato nulla di meglio di fare se non picchiare un uomo inerme e incolpevole. Di fronte ad episodi di questo tipo è una profonda inquietudine a prevalere. In questo caso, evidentemente, ha fallito la famiglia, la scuola, ma ha fallito anche la società».

Intanto proseguono le indagini dei militari con il supporto della videosorveglianza. «Seguiremo la vicenda con la massima attenzione non solo verso i singoli ma anche verso le famiglie. Nel contempo - conclude il sindaco - come già successo con gli arresti dei Carabinieri confidiamo nell'individuazione dei colpevoli».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Addio alla prof.ssa Visentini, Minervini: «Guida per tante generazioni di studenti a Molfetta» Addio alla prof.ssa Visentini, Minervini: «Guida per tante generazioni di studenti a Molfetta» Le parole del Sindaco in omaggio all'ex docente del Liceo classico
Bando per la riscossione tributi, Minervini: «Creata una tempesta in un bicchiere d'acqua» Bando per la riscossione tributi, Minervini: «Creata una tempesta in un bicchiere d'acqua» Il primo cittadino: «Facciamo chiarezza sulla criticità evidenziata dall'Anac»
4 novembre, il sindaco Minervini: «Non vi è unità senza garanzia di sicurezza e di difesa» 4 novembre, il sindaco Minervini: «Non vi è unità senza garanzia di sicurezza e di difesa» Stamattina la celebrazione per la festa dell'Unità e delle Forze armate
Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate: il messaggio del sindaco di Molfetta Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate: il messaggio del sindaco di Molfetta Oggi previsto anche il corteo e la cerimonia commemorativa in villa comunale
Minervini: «Il cinema è una via importante per promuovere la nostra Molfetta» Minervini: «Il cinema è una via importante per promuovere la nostra Molfetta» Il sindaco presente ieri alla prima proiezione del film "Questa notte parlami dell'Africa"
Minervini: «Orgogliosi per la medaglia d'argento al merito della Capitaneria di Molfetta» Minervini: «Orgogliosi per la medaglia d'argento al merito della Capitaneria di Molfetta» Le parole del primo cittadino dopo il riconoscimento reso noto oggi
Anziana aggredita a Molfetta. Minervini: «Fatto gravissimo» Anziana aggredita a Molfetta. Minervini: «Fatto gravissimo» Il duro commento del primo cittadino
1 Baby gang, un problema comune. Minervini: «Fenomeno diffuso in tutte le città» Baby gang, un problema comune. Minervini: «Fenomeno diffuso in tutte le città» Il sindaco promette di «monitorare il fenomeno dal lato delle forze dell'ordine e della socialità. Ma le famiglie devono fare la loro parte»
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.