Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Aggressione in piazza Moro, interviene il sindaco di Molfetta

Il commento del primo cittadino sull'episodio: «Non c'è alcuna motivazione che giustifichi la violenza»

«Quanto è avvenuto in piazza Moro, a Molfetta ci ha turbato moltissimo. Vedere quattro giovanissimi che si avventano su un uomo senza alcuna motivazione, atteso che non c'è motivazione che giustifichi la violenza, impone una profonda riflessione che non può essere liquidata con un semplice commento».
Lo dice Tommaso Minervini che confida «nel lavoro dei Carabinieri affinché i quattro possano essere individuati. Confido, soprattutto, nella collaborazione delle famiglie di origine di questi quattro giovani che non hanno trovato nulla di meglio di fare se non picchiare un uomo inerme e incolpevole. Di fronte ad episodi di questo tipo è una profonda inquietudine a prevalere. In questo caso, evidentemente, ha fallito la famiglia, la scuola, ma ha fallito anche la società».

Intanto proseguono le indagini dei militari con il supporto della videosorveglianza. «Seguiremo la vicenda con la massima attenzione non solo verso i singoli ma anche verso le famiglie. Nel contempo - conclude il sindaco - come già successo con gli arresti dei Carabinieri confidiamo nell'individuazione dei colpevoli».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Le parole del Sindaco: «La comunità deve reagire nel segno dell'etica e del rispetto»
Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Le parole del Sindaco dopo quanto accaduto
Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Il sindaco: «Giusto riconoscimento per un uomo che ha operato nel rispetto delle istituzioni e della divisa»
1 Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Il primo cittadino: «Mi riservo di adire le vie legali e civili per i danni alla mia immagine»
Premio "America Giovani" ad Antonio Tammacco. I complimenti del Sindaco Premio "America Giovani" ad Antonio Tammacco. I complimenti del Sindaco Minervini: «Notizie che ci rendono orgogliosi delle nuove generazioni»
Gli auguri di Buon Natale del Sindaco: «Momento di gioia e unità» Gli auguri di Buon Natale del Sindaco: «Momento di gioia e unità» Minervini: «Vi invito a partecipare alle attività previste dal cartellone natalizio»
Il Magistrato Valerio De Gioia alla Commissione femminicidio. Le congratulazioni del Sindaco Il Magistrato Valerio De Gioia alla Commissione femminicidio. Le congratulazioni del Sindaco Minervini: «Prestigioso incarico che rende onore alla tradizione giuridica di Molfetta»
Entra nel vivo il cartellone natalizio a Molfetta. Minervini: «Sarà tutto bellissimo» Entra nel vivo il cartellone natalizio a Molfetta. Minervini: «Sarà tutto bellissimo» Il commento del primo cittadino: «Una città sempre più bella e vitale»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.