Torrione Passari
Torrione Passari

Aggiudicati definitivamente i locali nel centro storico con il progetto "Cuore antico"

Dodici già assegnati sui diciotto totali. Si attende per gli altri sei

Sono stati definitivamente assegnati dodici dei diciotto immobili di proprietà comunale inseriti nel progetto "Cuore antico", voluto dall'amministrazione per la riqualificazione di Molfetta vecchia e cercare di debellare il triste fenomeno dell'occupazione abusiva.

Ad aggiudicarsi i locali, tutti a piano terra, attività dedite alla ristorazione ma anche all'artigianato e al benessere della persona. Diverse le zone di ubicazione: due locali si trovano in via Termiti e altrettanti in via Forno e in via Macina, tre in via Trescine, uno in via San Pietro/ via Piazza dove è collocato anche un'altro assegnato e dove and angolo con via Macina è posizionato un altro ancora, pure oggetto di assegnazione.

Senza assegnazione per ora ulteriori due immobili in via Trescine e quattro in via Termiti.
Per questi si attende: infatti, il Comune proporrà questi locali a coloro che hanno già partecipato al bando ma non hanno ottenuto il punteggio massimo per beneficiare dell'assegnazione. Tuttavia resta anche il carattere "dinamico" del bando stesso che consente anche ad altri soggetti di fare la propria proposta anche se finora non partecipanti.
  • centro storico
Altri contenuti a tema
Lo scorso weekend a Molfetta la creatività degli artisti di strada Lo scorso weekend a Molfetta la creatività degli artisti di strada Successo per "I colori della passione". Le opere sono in esposizione su Torrione Passari per tutta la Settimana Santa
"Michele la Rai": il cortometraggio girato a Molfetta da Savino Carbone "Michele la Rai": il cortometraggio girato a Molfetta da Savino Carbone Lo short che narra la passione degli operatori dell'audiovisivo durante i rituali del Sud
Sabato 18 giugno alla scoperta del centro storico di Molfetta con i volontari FAI Sabato 18 giugno alla scoperta del centro storico di Molfetta con i volontari FAI Coinvolti anche gli studenti del liceo classico "da Vinci"
Torna l'estate e la muraglia del centro storico di Molfetta è di nuovo "ad ore" Torna l'estate e la muraglia del centro storico di Molfetta è di nuovo "ad ore" Divieto di passaggio pubblico dalle ore 14 alle ore 16 e dalle ore 23 alle ore 08
Il giardino delle aloe a Molfetta vecchia sarà riqualificato Il giardino delle aloe a Molfetta vecchia sarà riqualificato Stessa decisione anche per il giardino in via Mammone
"Cuore antico": il 25 marzo la seduta per le offerte arrivate al Comune di Molfetta "Cuore antico": il 25 marzo la seduta per le offerte arrivate al Comune di Molfetta Al centro la locazione agevolata di immobili del centro storico a realtà commerciali e artigianali
"Cuore antico", il nuovo progetto che rilancia Molfetta vecchia "Cuore antico", il nuovo progetto che rilancia Molfetta vecchia Il sindaco: «Puntiamo sull'imprenditorialità». Il delegato Spadavecchia: «Coinvolgeremo tutti»
Bando di gara per l'acquisto di ruderi all'interno di Molfetta vecchia Bando di gara per l'acquisto di ruderi all'interno di Molfetta vecchia Minervini: «Sinergia pubblico-privato per completare la rinascita del centro storico»
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.