Cane
Cane

Adozione cani randagi: a Molfetta varate le regole

Il disciplinare varato dalla Giunta comunale

Il Comune di Molfetta si è dotato di un disciplinare per le adozioni dei cani randagi, ospitati nelle strutture messe e a disposizione dallo stesso Ente.
Così ha deciso la Giunta, durante la seduta del 2 ottobre scorso, al fine di regolamentare al meglio la procedura alla luce delle innumerevoli richieste che arriverebbero anche da fuori Regione.

Dunque come bisognerà comportarsi?
La richiesta al Comune di Molfetta dovrà essere formulata da un soggetto maggiorenne, privo di condanne penali e che garantisce il miglior trattamento possibile all'animale e lo stallo presso una abitazione in buono stato nonchè si rende disponibile a far visionare il caso dal servizio veterinario dell'ASL o dalla Polizia Locale per constatare se il trattamento riservatogli è conforme o meno all'impegno assunto.

Tuttavia potranno essere dati in adozione solo i cani rinvenuti sul territorio di Molfetta e non reclamati da nessuno nei sessanta giorni successivi.
Una famiglia o un singolo cittadino non potranno avere in affidamento o in adozione più di due cani e nel caso in cui l'animale viene restituito dopo la procedura l'adottante dovrà comunque farsi carico di ogni spesa per il suo mantenimento.

Del disciplinare, che si compone in totale di cinque articoli, è stata trasmessa copia anche al servizio veterinario dell'ASL e alla Polizia Locale di Molfetta.
  • cane
Altri contenuti a tema
La storia di Cocò, il randagio cittadino di Molfetta salvato dall’amore La storia di Cocò, il randagio cittadino di Molfetta salvato dall’amore Le peripezie che lo hanno portato all'adozione da parte della Lega del Cane di Soverato
1 Investe un cane e scappa. Lo sfogo del padrone sui social Investe un cane e scappa. Lo sfogo del padrone sui social Il post su Facebook: «Questo è il dolore che lasciate»
Troppe deiezioni canine in strada, Minervini: «Rispettiamo l'ambiente» Troppe deiezioni canine in strada, Minervini: «Rispettiamo l'ambiente» L'appello del primo cittadino e dell'assessore Maridda Poli
47 Rinvenuta carcassa di cane in un locale di Corso Fornari Rinvenuta carcassa di cane in un locale di Corso Fornari I residenti allarmati dal cattivo odore hanno chiesto di intervenire
Bambina azzannata da un cane, tragedia nei pressi di via Fontana Bambina azzannata da un cane, tragedia nei pressi di via Fontana A salvare la bambina dall'attacco un vicino
Il Comune di Molfetta e la Lega del cane insieme contro l’abbandono dei cani Il Comune di Molfetta e la Lega del cane insieme contro l’abbandono dei cani Partita la campagna di sensibilizzazione dei residenti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.