Intervento
Intervento

Acque reflue nelle campagne di Molfetta, in corso i lavori

Intervenuta la Regione: allagata un'area di circa 100 mila metri quadrati

Sono in corso i lavori di disistruzione dell'emissario del depuratore di Ruvo-Terlizzi che aveva tracimato coprendo una superficie di circa 100mila metri quadrati di terreni in contrada Manganelli, nell'agro di Molfetta a Ponente, a poche centinaia di metri da Torre Calderina.

Come preannunciato dal sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, che da sempre segue con massima attenzione la vicenda ed è in continuo contatto con gli organi regionali, i lavori sono realizzati dalla Regione Puglia sia nella parte di cui è competente sia nella parte in cui è competente il Consorzio Asi all'interno del quale ricade l'emissario.

Lo stesso Minervini, attraverso una nota stampa delle scorse ore, si è già detto pronto a incontrare gli agricoltori, proprietari dei fondi nei quali le acque reflue sono defluite. Al vaglio ci sarebbe un tavolo tecnico per andare incontro a ogni esigenza.

Sulla vicenda era intervenuto il WWF attraverso il proprio referente Pasquale Salvemini che si era fatto portavoce delle istanze degli agricoltori. Sul posto anche le telecamere della Rai.
  • impianto acque reflue
Altri contenuti a tema
2 Acque reflue: Molfetta sotto inchiesta per il trattamento e la gestione Acque reflue: Molfetta sotto inchiesta per il trattamento e la gestione Procedura aperta. In caso di condanna da Roma potrebbero esserci rivalse sulle casse del Comune
Riuso delle acque reflue: al lavoro sul rilancio dell’impianto di affinamento Riuso delle acque reflue: al lavoro sul rilancio dell’impianto di affinamento L'acqua servirà a irrigare le campagne, pulire le strade, raffreddare impianti e innaffiare le aiuole.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.