Alimenti
Alimenti

A Pasqua 600 chili di aiuti alimentari per le famiglie fragili di Molfetta

Minervini: «Ringrazio tutte le realtà che si stanno dimostrando solidali»

Approda a Molfetta l'iniziativa "A sostegno di chi ha più bisogno", importante operazione di solidarietà del sistema agroalimentare italiano per sostenere, in occasione delle festività di Pasqua, le famiglie in difficoltà per l'emergenza Covid con prodotti alimentari di qualità del nostro Made in Italy.

L'iniziativa è promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese. Nell'ambito dell'iniziativa seicento chilogrammi di aiuti alimentari sono stati consegnati da Coldiretti al Comune che per tramite della Caritas e degli organismi che, sul territorio sono impegnati a sostenere le categorie più fragili, provvederanno a distribuirli in totale autonomia.

«Ringrazio la Coldiretti e la Caritas e quanti contribuiranno a questo gesto di solidarietà della Pasqua 2021», il commento del Sindaco Tommaso Minervini.
  • Pasqua
Altri contenuti a tema
Auguri di buona Pasqua ai lettori di MolfettaViva Auguri di buona Pasqua ai lettori di MolfettaViva Il messaggio ai nostri lettori in occasione di questa giornata di festa
Tornano i riti pasquali: Molfetta si ritrova al borgo dopo due anni di stop Tornano i riti pasquali: Molfetta si ritrova al borgo dopo due anni di stop Tantissime le persone per strada nella sera del Giovedì Santo
30 Processioni e riti di Pasqua 2022 e Covid: che accadrà a Molfetta? Processioni e riti di Pasqua 2022 e Covid: che accadrà a Molfetta? Nella notte tra il 1 e il 2 marzo il tradizionale momento della "Croce"
Buona Pasqua, Molfetta! Buona Pasqua, Molfetta! Le parole di don Tonino: «che la sua profezia di pace risuoni più forte in questi giorni segnati da rigurgiti di violenza»
Verso Pasqua, a Molfetta una raccolta solidale di uova per i più piccoli Verso Pasqua, a Molfetta una raccolta solidale di uova per i più piccoli Più di 800 uova di cioccolato consegnate da Sermolfetta, Consorzio Metropolis e Croce Rossa
Seconda Pasqua con il Covid: il Comune di Molfetta a sostegno delle iniziative sul territorio Seconda Pasqua con il Covid: il Comune di Molfetta a sostegno delle iniziative sul territorio Cambiate le croci del Calvario. Poi mostre, concerti e attività in streaming per anziani e bambini
Senza le processioni, Molfetta celebrerà la Pasqua con una mostra fotografica Senza le processioni, Molfetta celebrerà la Pasqua con una mostra fotografica Mostra organizzata dall'Associazione fotografi professionisti della città
"Seconda mamma", il dono solidale per la Pasqua "Seconda mamma", il dono solidale per la Pasqua L'associazione si occupa di circa 40 famiglie offrendo assistenza a 360 gradi. La presidente Ambrosi: "Tantissime richieste nelle prime 72 ore"
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.