Comunit foto di repertorio
Comunit foto di repertorio

A Molfetta una comunità per gestanti e madri con figli a carico

Sorgerà in Via Papa Leone XIII: potrà accogliere fino a cinque mamme con figli

Una comunità per accogliere donne in attesa oppure madri con figli a carico. Sorgerà a Molfetta, in Via Papa Leone XIII e sarà un alloggio per donne che vivono in situazioni precarie e di difficoltà, prive di riferimenti familiari validi o per le quali è opportuno l'allontanamento dal nucleo famigliare o che necessitano di sostegno nel percorso d'inserimento o reinserimento sociale.

Il Comune di Molfetta ha dato il proprio benestare all'iniziativa, fortemente voluta da una cooperativa sociale: la Commissione di Vigilanza delle strutture e dei servizi socio-assistenziali del Comune di Molfetta lo scorso 20 aprile ha effettuato un sopralluogo nella sede, verificandone i requisiti e autorizzando al funzionamento. A regime la comunità potrà ospitare fino a cinque donne con figli.

La nascita di queste tipologie di alloggi è voluta da alcune disposizioni regionali. Nello specifico la struttura che sorgerà a Molfetta sarà una struttura a bassa intensità assistenziale, a carattere temporaneo o permanente.
  • comunità per gestanti e madri con figli a carico
Altri contenuti a tema
Figli, affidamento esclusivo o affidamento condiviso? Figli, affidamento esclusivo o affidamento condiviso? Che cosa dispone la legge?
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.