Lama Scotella
Lama Scotella

A Molfetta tornerà a riunirsi il Comitato comunale di monitoraggio dei fenomeni delinquenziali

Sarà la sede municipale di Via Martiri di Via Fani ad ospitare l'incontro lunedì 21 ottobre

Sarà la sede municipale di Via Martiri di Via Fani ad ospitare, lunedì 21 ottobre prossimo, alle 12, la riunione di insediamento del Comitato comunale di monitoraggio dei fenomeni delinquenziali a cui hanno aderito (con bando scaduto a giugno scorso) numerose realtà del territorio, tra gli altri associazioni, consiglieri comunali, assessori. La convocazione porta la firma del Presidente del Consiglio comunale, Robert Amato, che, d'intesa con l'Amministrazione ha accolto le istanze pervenute dai cittadini.

«Con la prima convocazione del comitato di monitoraggio dei fenomeni delinquenziali – sottolinea Robert Amato - diamo il via ai lavori in questa Consigliatura con l'augurio che vi sia una proficua collaborazione tra amministrazione, minoranza, associazioni e forze dell'ordine affinché si arrivi ad un effettivo e proficuo studio dei fenomeni delinquenziali presenti in città e a conseguenti soluzioni partecipate per affievolirne la presenza.
Auspico che i lavori del comitato, differentemente dalle passate esperienze, possano portare ad un effettivo risultato concreto a favore della città, mettendo da parte personalismi e ideologie politiche, ma mettendo in campo collaborazione ed esperienza di tutti gli attori facenti parte dello stesso».

«Confido nel fatto che – commenta il Sindaco Tommaso Minervini - ciascuno dei componenti del Comitato, portando con sè un bagaglio notevole di esperienza maturata nel proprio ambito professionale, possa portare competenze in grado di analizzare la situazione attuale e avanzare proposte. Da tempo siamo impegnati in azioni finalizzate ad individuare e fenomeni delinquenziali e soggetti a rischio. Il Comitato potrà affiancare le azioni già in essere».
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Sicurezza, la maggioranza replica all'opposizione civica: «Il sindaco aveva già incontrato la nuova Prefetta» Sicurezza, la maggioranza replica all'opposizione civica: «Il sindaco aveva già incontrato la nuova Prefetta» La coalizione di governo interviene sulla lettera inviata dai consiglieri in merito al tavolo dei giorni scorsi
A Molfetta il confronto con gli operatori del comparto pesca. L'assessore Minervini: «Se una soluzione c’è, noi la troveremo» A Molfetta il confronto con gli operatori del comparto pesca. L'assessore Minervini: «Se una soluzione c’è, noi la troveremo» Al centro del confronto la crisi del settore, il mercato ittico e la costruzione di un “Sistema Molfetta”
Nuovo anno scolastico: dal Comune di Molfetta gli auguri a studenti, famiglie e comunità scolastiche Nuovo anno scolastico: dal Comune di Molfetta gli auguri a studenti, famiglie e comunità scolastiche Il messaggio del sindaco Manuel Minervini e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Porta per l’avvio delle attività
La pesca molfettese a confronto con il Comune: lunedì il primo tavolo con gli operatori La pesca molfettese a confronto con il Comune: lunedì il primo tavolo con gli operatori L’amministrazione comunale incontra pescatori, armatori, astatori, commercianti e operatori dei mercati ittici
Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’organismo per il triennio 2026-2028
Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Un progetto rivolto a 123 minori tra i 6 e i 16 anni. Stanziati fino a 55.350 euro per l’anno scolastico 2026/2027
Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Il Comune modifica l’apertura pomeridiana in occasione della Festa della Madonna dei Martiri
Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Attualmente addetto stampa del Comune di Ruvo di Puglia, entrerà nello staff del sindaco Minervini dal 22 settembre
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.