Impastato
Impastato
Vita di città

A Molfetta Salvo Vitale

Le ragioni di una scelta condivisa con Peppino Impastato

Nell'ambito delle iniziative "Resistenza e Resistenze" organizzate dalle associazioni Gli Alchemici Collettivo Teatrale, Kenda Onlus Cooperazione tra i popoli e Testa Tempi e Spazi Liberamente Attivi col patrocinio del Comune di Molfetta e dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo, si è tenuto un incontro "La Resistenza AntiMafia" con Salvo Vitale, cofondatore di Radio Aut con Peppino Impastato.

Radio Aut fu fondata nel 1977, era una radio libera autofinanziata. Le trasmissioni erano sia un momento di denuncia dei potenti mafiosi che un momento di formazione della coscienza civile e politica.

Radio Aut terminò le sue trasmissioni qualche mese dopo l'uccisione di Impastato, ma quell'esperienza continua ad essere un baluardo della lotta alla mafia come confermato da Salvo Vitale.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.