Cin Cin Bar
Cin Cin Bar

A Molfetta riapre il Cin Cin Bar. Nuova vita per la storica attività

Ieri la riapertura al pubblico, tra passato e innovazione

Un giorno da ricordare. Un momento atteso, e non solo dai clienti più affezionati, ma dall'intera Molfetta. Si è tenuto ieri l'evento di riapertura del nuovo Cin Cin Bar. Un locale storico, nato 50 anni fa, diventato un'istituzione per la città e che ieri ha presentato un volto inedito. Cambiata l'organizzazione degli spazi, rinnovato il locale, ma identica la filosofia e lo spirito che ha reso, dal 1971, il Cin Cin Bar un locale di tutti e per tutti.

Il taglio del nastro ha visto protagonista tutto il team del Cin Cin Bar, con in testa Tonino e Dino Francese, ovvero gli artefici di questa nuova tappa del percorso dell'attività commerciale. Molto più che simbolica è stata la presenza del sindaco Tommaso Minervini, che ha posto l'accento sull'artigianalità che fa la differenza, sulla storia che si conserva e sul valore del Cin Cin Bar per tutta Molfetta. Infine la benedizione, con Don Beppe De Ruvo ad augurare lunga vita alla storica realtà di corso Dante.

"Per noi si tratta di un momento molto importante – hanno detto in coro Tonino e Dino Francese – perché oggi raccontiamo un nuovo capitolo della nostra storia. Lo facciamo nel segno di nostro padre Felice e di nostro nonno Nicola, che avviarono questo percorso 50 anni fa. Oggi è come se fossero qui con noi e sarebbero fieri di ciò che è diventato il Cin Cin Bar. Ogni nostra scelta è stata ispirata proprio ai loro insegnamenti".
E così, tra sorrisi ed entusiasmo, commozione e felicità, è stato premuto il "restart" dopo mesi di chiusura, necessari per avviare e completare i lavori di ristrutturazione. Presenti tantissimi fedelissimi del Cin Cin Bar, che non vedevano l'ora di riassaporare caffè e cornetto alla mattina, primi e secondi a pranzo, panzerotti e altre squisitezze continuamente sfornate e apprezzate da clienti di ogni epoca.

Da questa mattina sono tornati a farlo. Per rinsaldare un legame stretto, più stretto che mai. Oggi, come ieri, lunga vita al Cin Cin Bar.
14 fotoRiapre il Cin Cin Bar
Riapre il Cin Cin BarRiapre il Cin Cin BarRiapre il Cin Cin BarRiapre il Cin Cin BarRiapre il Cin Cin BarRiapre il Cin Cin BarRiapre il Cin Cin BarRiapre il Cin Cin BarRiapre il Cin Cin BarRiapre il Cin Cin BarRiapre il Cin Cin BarRiapre il Cin Cin BarRiapre il Cin Cin BarRiapre il Cin Cin Bar
Carico il lettore video...
Altri video:
Tonino Francese
A Molfetta riapre il Cin Cin Bar: Tonino Francese2 minuti
  • piccole imprese
Altri contenuti a tema
Anche le imprese di Molfetta possono aderire all’iniziativa di sostegno della Regione Puglia Anche le imprese di Molfetta possono aderire all’iniziativa di sostegno della Regione Puglia Immissione di liquidità per un contributo a fondo perduto del 20%
"Pia" Piccole Imprese. Avviati investimenti anche a Molfetta "Pia" Piccole Imprese. Avviati investimenti anche a Molfetta Capone: «Così le piccole imprese investono in ricerca e innovazione e tutelano l’ambiente»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.