Piano strade
Piano strade

Piano strade, il Comune di Molfetta dispone l'obbligo di ripristino futuro agli enti terzi

In caso di rimozione del manto stradale, le società saranno obbligate a ripristinare l'asfalto

Molfetta è rinata ed è in piena ristrutturazione: scuola, strade, palazzetti, edifici pubblici.

Tale dinamicità porterà a breve al rifacimento di nuovi impianti elettrici, di comunicazione, a potenziare l'erogazione dell'acqua e della fogna nei quartieri che hanno problemi di insufficiente erogazione di acqua potabile. Pertanto è stato disposto che tutti gli Enti e le società di Servizi impegnati nei lavori che prevedono la rimozione, anche parziale, del manto stradale sono obbligati a ripristinare, a proprie spese, l'asfalto dell'intera carreggiata.

L'obbligo di ripristino è specificato nelle autorizzazioni rilasciate dal Comune. La prescrizione è stata inserita, da tempo, nelle autorizzazioni rilasciate per evitare che, anche in futuro, si proceda con rappezzi che riguardano solo l'area della carreggiata interessata dagli interventi e che vanificherebbero l'importante intervento in corso da qualche mese, voluto dall'amministrazione.

Già prima dell'inizio dei lavori del Piano strade il Comune aveva informato tutti gli Enti per coordinare, dove possibile, gli interventi, un coordinamento che ha dato ottimi risultati sopratutto per gli interventi effettuati da Open fiber in quanto ha evitato al Comune di rifare il manto stradale su diverse vie cittadine generando economie per l'Amministrazione.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
1 Molfetta avrà un nuovo palasport: ok al finanziamento Molfetta avrà un nuovo palasport: ok al finanziamento Previsti lavori da 700mila euro per la realizzazione dell'impianto
Dal 30 agosto lavori di rifacimento al manto stradale nella zona portuale di Molfetta Dal 30 agosto lavori di rifacimento al manto stradale nella zona portuale di Molfetta Saranno interdette alcune aree fino a mercoledì 8 settembre
Ultimati i lavori al parco di via Achille Salvucci a Molfetta. Le foto Ultimati i lavori al parco di via Achille Salvucci a Molfetta. Le foto All'interno dell'area sorgerà anche un orto urbano
Riqualificazione Secca dei Pali: finanziamento di un milione e mezzo al Comune di Molfetta Riqualificazione Secca dei Pali: finanziamento di un milione e mezzo al Comune di Molfetta Minervini: «Il quartiere sarà presto trasformato»
Piano strade a Molfetta, via Domenico Picca chiusa al traffico per rifacimento basolato Piano strade a Molfetta, via Domenico Picca chiusa al traffico per rifacimento basolato Ancona: «I lavori procederanno spediti nelle prossime settimane»
Presto Molfetta avrà anche il suo waterfront di Ponente. Le immagini Presto Molfetta avrà anche il suo waterfront di Ponente. Le immagini Minervini: «Una città sempre più a misura di cittadino»
Lavori a Corso Umberto, cantiere giunto all'ultimo tratto. Le foto Lavori a Corso Umberto, cantiere giunto all'ultimo tratto. Le foto Minervini: «La Molfetta del futuro continua a prendere forma»
L'ingresso di Molfetta da via Giovinazzo sarà abbellito con opere d'arte: ok dalla Giunta L'ingresso di Molfetta da via Giovinazzo sarà abbellito con opere d'arte: ok dalla Giunta Approvato il progetto esecutivo. Lavori da circa 90mila euro
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.