bussola
bussola
Cronaca

A Molfetta, in riva al mare, vince ancora l’inciviltà

Alla "Bussola" rampe colorate, ciottoli e rifiuti

Ci risiamo. Ogni volta che sembra che il passo in avanti sia stato effettuato, ecco che dobbiamo rassegnarci alla triste realtà dei fatti.

L'estate è alle porte, anche se per i più fortunati è già iniziata, e una delle spiagge più frequentate dai molfettesi, la " bussola", si trova in uno stato di forte degrado causato dall'inciviltà umana; quanto sforzo ci impiega una persona nel buttare una bottiglia di birra nell'apposito contenitore? Nulla. Eppure c'è chi considera il gesto troppo faticoso e preferisce lasciare una bottiglia di birra incustodita sulla spiaggia.
L'esempio è solo uno dal momento che ci vorrebbero pagine e pagine per descrivere tutto ciò che è stato rinvenuto, inclusi i famigerati e ormai "adottati" rami e tronchi sparsi sulla spiaggia che costringono i bagnanti ad uno slalom pericoloso.

Ricordiamo che la "bussola" è una spiaggia piccola ma enormemente frequentata per via della sua posizione a ridosso del lungomare, non solo dai molfettesi ma anche dai forestieri soprattutto nei fine settimana.

Vogliamo sperare che, una volta per tutte, la civiltà vinca sul menefreghismo in modo tale da poter consentire a tutti di godere di una delle poche spiagge raggiungibili a piedi, la cara e vecchia "bussola".
  • Rifiuti
  • spiaggia sporca
Altri contenuti a tema
14 Tolleranza zero verso chi abbandona i rifiuti, Minervini: «L'inasprimento funga da deterrente» Tolleranza zero verso chi abbandona i rifiuti, Minervini: «L'inasprimento funga da deterrente» È in vigore dal 10 ottobre scorso il Decreto Giustizia convertito in legge che prevede condanne penali
Rifiuti, presto nuova isola di Levante a Molfetta in via Gen. Amato Rifiuti, presto nuova isola di Levante a Molfetta in via Gen. Amato L'informativa di ASM e assessorato ai Lavori Pubblici: «Raddoppiati gli orari in via Spadolini»
Raccolti 150 chili di rifiuti dalla spiaggia "La Bussola" di Molfetta Raccolti 150 chili di rifiuti dalla spiaggia "La Bussola" di Molfetta All'opera i volontari delle associazioni Plastic Free, Metropolis e Policoro
Rifiuti: a Molfetta sanzioni a chi abbandona e a chi differenzia male Rifiuti: a Molfetta sanzioni a chi abbandona e a chi differenzia male Primo bilancio per la Polizia Locale dopo un periodo di attività e monitoraggio
"Non è più possibile vivere con la sporcizia per strada": la segnalazione "Non è più possibile vivere con la sporcizia per strada": la segnalazione Le parole di sfogo di un residente della 167
Spazzatura diffusa a Molfetta. La segnalazione di un lettore Spazzatura diffusa a Molfetta. La segnalazione di un lettore La lettera aperta di un concittadino che segnala la persistenza di inciviltà
Raccolti 64 chili di rifiuti alla spiaggia "la Bussola" di Molfetta Raccolti 64 chili di rifiuti alla spiaggia "la Bussola" di Molfetta Il clean-up dello scorso 28 maggio è stato organizzato da 2hands con Inco e Agenzia Giovani
Rischio emergenza rifiuti in Puglia, Legambiente: «Inizia il 2023 nel peggiore dei modi» Rischio emergenza rifiuti in Puglia, Legambiente: «Inizia il 2023 nel peggiore dei modi» La nota: «Serve attuare realmente il Piano Rifiuti»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.