Cane
Cane

A Molfetta in riva al mare dimostrazione di agility con gli amici a quattro zampe

L'evento nella mattinata di domani

A due passi dal mare per fare festa con gli amici a quattro zampe. Sabato 18 febbraio 2023, dalle ore 9 alle ore 12, in zona "Prima Cala", si terrà la manifestazione "Il cane è un mondo meraviglioso", con la partecipazione di Teresa Maiullari, educatore cinofilo Csen Tecnino di agility Csen e Fidasc, Stuart of obedience, Csen, Enci.

L'evento è promosso dal centro cinofilo Bauhouse ed è patrocinato dal Comune di Molfetta, assessorato al benessere degli animali.
Alla manifestazione prenderanno parte anche la Multiservizi gestore del Canile Comunale e le Associazioni Lega nazionale difesa del Cane, ENPA e Stregatto che si occupano attivamente sul territorio del benessere degli animali randagi, provvedendo alle loro adozioni e cura, e Delia e Rossella, due volontarie del servizio civile Universale in servizio presso il Comune di Molfetta.

«Il benessere dei nostri amici a quattro zampe – commenta l'assessore al benessere degli animali, Carmela Minuto - si costruisce anche attraverso una buona relazione. Ogni attività, incluse quelle sportive, aiutano a crescere e a creare una solida relazione fondata sul gioco ma soprattutto sulla conoscenza. Per questo invito tutti a partecipare all'iniziativa, un vero momento di festa. Colgo l'occasione per ringraziare Rossella Panunzio del centro cinofilo Bauhouse, Gianni Caputo della Molfetta Multiservizi, Mariangela La Volpe della Lega Nazionale Difesa del Cane, Elena Cova dell'Associazione ENPA e Serena Nocera dell'Associazione Lo Stregatto, Enza Cocozza, ufficio ambiente.
«Il rapporto che unisce l'uomo al cane è indissolubile e – aggiunge il Sindaco,Tommaso Minervini - la capacità che il cane ha di interagire con gli uomini non ha eguali. I nostri amici a quattro zampe sanno amare senza pretendere nulla e sono disposti a dare la loro vita anche per una persona che non conoscono. Esempi sono evidenti in caso di calamità.
Solo chi ha la fortuna di fare un pezzo di strada con un cane riesce a comprendere, fino in fondo, cosa sono in grado di dare».
La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti e tutte
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Per chi ha già effettuato una prenotazione non cambia nulla
L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica La nota: «Chiediamo l'accesso agli atti, vogliamo vederci chiaro in questa storia»
Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Per ricevere assistenza e informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune
Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Lo dispone l’ordinanza firmata dal vice sindaco Nicola Piergiovanni e valida da domani
Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Punta a diffondere centri territoriali capaci di sensibilizzare cittadini e scuole su temi cruciali per il futuro
Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Incarico a Daniele Carrieri, già responsabile del settore Gestione del Territorio a Giovinazzo
Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Soddisfazione del Comune: «Ringrazio cittadini e agenti di polizia locale»
Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni Il Comune di Molfetta promuove un laboratorio per ragazzi dedicato alle emozioni La scadenza per presentare la domanda è fissata al 31 agosto 2025, entro le ore 12:00
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.