Corso Umberto
Corso Umberto

A Molfetta il Corso sarà videosorvegliato

Le telecamere serviranno a prevenire danni dopo la riqualificazione

A Molfetta Corso Umberto terra di nessuno avrà le ore contate.

Un sistema di videosorveglianza sarà installato a stretto giro di orologio in concomitanza dei lavori di riqualificazione che stanno procedendo in maniera spedita e che nelle prossime settimane dovrebbero concludersi nella zona alta per avvicinarsi sempre più al cuore del "salotto buono" della città.

In particolar modo le telecamere filmeranno tutto ciò che accade su Corso Umberto in collegamento con la centrale operativa del Comando di Polizia Locale che, nel frattempo, dovrebbe essere ubicato nell'immobile dell'ex Tribunale dove ci sarà una sala ad hoc.

L'intento è quello innanzitutto di prevenire comportamenti illeciti: dai vandali che distruggono aiuole e getta carte a chi percorre il Corso con l'auto nonostante sia vietato.
Ovviamente le immagini permetteranno anche di individuare più facilmente i trasgressori.
  • corso umberto
Altri contenuti a tema
Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Il Consiglio Comunale approva il nuovo piano dei dehors a Molfetta Tutte le novità spiegate dai consiglieri Facchini e Piergiovanni
Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Un'invasione di colori a Molfetta per sensibilizzare sulla sordocecità Alberi su Corso Umberto decorati da alcuni alunni della scuola "Scardigno"
Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Partita la manifestazione d'interesse per la concessione di spazi ed aree pubbliche per l’occupazione con i dehors Accolte le richieste delle associazioni di categoria e di tanti piccoli e grandi commercianti
Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo» La lettera indirizzata ai colleghi
Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Nel cuore di Molfetta inaugurato il bookstore Mondadori Tommaso Minervini: «E' un evento. Siamo una città dal grande fermento culturale»
Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" Molfetta piange Giovanna Balice, "la signora dei bottoni" La 99enne era tra i decani del commercio locale
Il Comune di Molfetta ripristina la targa sulla "panchina rossa" di Corso Umberto Il Comune di Molfetta ripristina la targa sulla "panchina rossa" di Corso Umberto La Consulta femminile: «Mai abbassare la guardia»
Corso Umberto si trasforma in un set per uno shooting fotografico Corso Umberto si trasforma in un set per uno shooting fotografico "Sisters" promotore dell'evento realizzato nel pomeriggio di ieri
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.