Benedetto Grillo
Benedetto Grillo

A Molfetta musiche di Bach, Haydn e Mozart per “raccontare” la donna

Inizia la stagione Concertistica Note di Puglia, che si fregia del patrocinio del Comune di Molfetta

Festa della donna in musica a Molfetta, mercoledì 8 marzo prossimo, con l'Orchestra Note di Puglia e la direzione del Maestro Benedetto Grillo.

Nella parrocchia San Pio X di Molfetta, in occasione della "Giornata internazionale della donna, l'Orchestra da camera, composta interamente da donne pugliesi, si esibirà con musiche di Bach, Haydn e Mozart.
Al violoncello ci sarà Ilenia Piccolo, al flauto Claudia Lops.

«Non posso immaginare un universo senza donne e, soprattutto – il commento dell'assessore alla cultura, Giacomo Rossiello - senza quella meravigliosa rivoluzione che, negli utlimi anni, ha attraversato i continenti in nome della parità di genere. Le donne sono forti, tenaci e dolcissime. Rappresentano l'altra metà del cielo. E celebrare l'8 marzo con un concerto in cui le protagoniste sono tutte donne diventa un modo per rendere omaggio alle capacità e alle professionalità che l'universo femminile è in grado di esprimere».

Il concerto apre, di fatto, la Stagione Concertistica Note di Puglia, che si fregia del patrocinio del Comune di Molfetta, realizzata in collaborazione con l'Accademia Musicale Wagner e la Parrocchia San Pio X Molfetta che ospiterà i 6 appuntamenti musicali in cartellone.

Al concerto si accede con ticket.
L'abbonamento per tutti gli eventi, al costo di € 40, ed i biglietti singoli al costo di € 10, sono acquistabili sino al giorno 8 marzo.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Iniziativa di beneficenza in omaggio al compianto dott. Nunzio Fiorentini
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Da marzo il tour del cantautore pugliese per far conoscere il suo primo album "Spettacolare"
Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Primo appuntamento del 2024 il 28 gennaio nella Chiesa di San Pio X
Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Durante il live il cantante presenterà materiale inedito
Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta L'artista si è esibito nella parrocchia San Pio X con l'Orchestra della Magna Grecia
"Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta "Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta L'evento organizzato dalla diocesi e promosso dall'associazione "L'Isola che non c'è" si è svolto ieri in Cattedrale
Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» La nota ufficiale: «Prendiamo le distanze da questa pratica non autorizzata»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.