Cittadella degli Artisti
Cittadella degli Artisti

A Molfetta due giorni di formazione su SEO e web marketing

Appuntamento il 21 e 22 settembre presso la Cittadella degli artisti

Nel 2017 il fatturato complessivo dell'e-commerce ha sfiorato i 24 miliardi di euro.
Più di 2 italiani su 3 hanno visitato un negozio online e più della metà ha acquistato (Rapporto Digital 2018).

Anche in Puglia le vendite online, soprattutto di prodotti agroalimentari, sono in crescita: dal 2014 ad oggi sono aumentate del 7% (fonte: Coldiretti Puglia).

Per questo SEOOPEN ha deciso di raddoppiare l'appuntamento dedicato al business online: due giornate con i maggiori esperti italiani di Digital Marketing.

L'appuntamento è il 21 e 22 settembre 2018 nell'Anfiteatro della Cittadella degli Artisti di Molfetta con Seo How To - Make your online business real: una full immersion di 2 giorni con 11 relatori per conoscere tutti i segreti del business online con esperti di Seo, Web Marketing, Blogging e Social Network che si alterneranno con interventi e dimostrazioni per apprendere strategie e strumenti per potenziare la visibilità di un brand online.
Sarà possibile confrontarsi con esperti del settore per conoscere i meccanismi e le logiche che si celano dietro ai motori di ricerca e imparare a gestire e impostare una campagna di advertising online.

Il progetto è rivolto alle imprese, agli addetti del settore e a chiunque voglia approfondire gli aspetti teorici e pratici sull'utilizzo delle tecniche e degli strumenti a disposizione per costruire, in maniera corretta, la propria identità online e accrescerne la visibilità.

"Il 1 agosto Google ha rilasciato un update del proprio algoritmo rimescolando le carte in tavola. Gli esperti stanno cercando di capire quale sia la logica alla base di questo cambiamento, ma una cosa è certa: è necessario essere aggiornati e rivolgersi a professionisti del settore"- ha spiegato Nello Poli, uno degli organizzatori - un sito web non è più solo una vetrina digitale, ma un vero e proprio canale alternativo di vendita e promozione dei propri prodotti e servizi. Il rilancio dell'economia nel nostro paese passa anche dall'e-commerce e sarebbe impensabile per un'azienda oggi non approfittare di questa opportunità. Investire nel commercio elettronico e aprire un e-commerce in Puglia è possibile"

Interverranno:

Flavio Mazzanti: Consulente e formatore di StudioSamo.it"
Filippo Jatta: Consulente SEO di "Jfactor.it"
Francesco Margherita: Consulente SEO e autore di"Manuale di Seo Gardening"
Emanuele Tolomei: Uno dei massimi esperti italiani di SEO e Web Marketing. "EspertoSeo.it"
Veronica Gentili: Consulente e Formatrice accreditata Facebook Certified Planning Professional. "VeronicaGentili.com"
Maurizio Lotito: Co-founder e Responsabile Marketing e Comunicazione di "PostPickr.it"
Marco Bove: Co-founder di "ImEvolution.it". Specializzato in imprese turistiche e e-commerce.
Marco Tomasone: Personal Branding Strategist. "MarcoTomasone.it"
Alessandra Maggio: Digital Strategist e formatrice di "StudioSamo.it"
Veronica Rizzo: Esperta di Local Search Marketing in "ImEvolution.it"
Roberto Zarriello: Giornalista, imprenditore, formatore, autore di Brand Journalism. "RobertoZarriello.com" *

[*durante l'evento avverrà una selezione di Resto al Sud Academy, un'accademia web gratuita per permettere ai giovani del Sud con una inclinazione per innovazione e social media che risiedono in quartieri disagiati, di conoscere il mondo del digitale e farne un lavoro]


Seoopenè un gruppo di professionisti pugliesi riuniti con l'obiettivo di promuovere la cultura digitale e diffondere le tecniche e le strategie di promozione online, in particolar modo attraverso la SEO, il Digital Marketing e i nuovi mezzi di comunicazione come i Social Network al servizio del tessuto imprenditoriale (Nello Poli, Antonio Perrone, Nicola de Nichilo e Nino Mastropasqua)



Info:
info@seoopen.it | cell: 347 94 33 078 | FB:www.facebook.com/SeoOpenIT/
Per l'acquisto dei biglietti: www.seoopen.it
Promo azienda: www.seoopen.it/promo-business
Tickets su Eventbrite: https://seohowto.eventbrite.it
  • Cittadella degli Artisti
Altri contenuti a tema
Via da Molfetta il 16,2% degli under 35. Oggi una festa per ritrovarsi Via da Molfetta il 16,2% degli under 35. Oggi una festa per ritrovarsi Gli organizzatori: «Momento di incontro e condivisione»
I Radiodervish all'istituto Ferraris di Molfetta I Radiodervish all'istituto Ferraris di Molfetta La conferenza il 22 novembre con gli studenti presso la Cittadella degli Artisti
il 9 maggio a Molfetta la "Festa dell'Europa" con l'associazione InCo il 9 maggio a Molfetta la "Festa dell'Europa" con l'associazione InCo L'evento si svolgerà presso la Cittadella degli Artisti
Sold out a Molfetta lo spettacolo su Eleonora Duse Sold out a Molfetta lo spettacolo su Eleonora Duse In scena domani nella Cittadella degli Artisti
Enrico Lo Verso si racconta a MolfettaViva tra arte e cultura Enrico Lo Verso si racconta a MolfettaViva tra arte e cultura L'attore è reduce dal successo di pubblico e critica dello spettacolo ne "La Cittadella degli Artisti"
“Aggiungi un posto… a teatro”: Molfetta applaude Enzo Garinei “Aggiungi un posto… a teatro”: Molfetta applaude Enzo Garinei Il Maestro ha raccontato 70 anni di teatro, cinema e televisione
Presso la "Cittadella degli artisti" la prima edizione della “Fiera della Mobilità all’Estero” Presso la "Cittadella degli artisti" la prima edizione della “Fiera della Mobilità all’Estero” Si svolgerà martedì 26 giugno nella struttura su Via Bisceglie
Oggi l'elezione dei due rappresentanti del laboratorio urbano "La cittadella degli artisti" Oggi l'elezione dei due rappresentanti del laboratorio urbano "La cittadella degli artisti" Si procede per la realizzazione della rete con gli operatori culturali operanti sul territorio
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.