giuseppe pansini
giuseppe pansini

A Giuseppe Pansini il premio "Cuore d'oro 2017"

Il giornalista molfettese premiato durante una convention dell'Unesco

Sarà ritirato domenica 10 dicembre il Premio Cuore d'Oro 2017 al giornalista molfettese Giuseppe Pansini, Presidente del Centro Studi Leonardo Azzarita.

La cerimonia si terrà a Rutigliano, ed è organizzata dalla Confraternita Internazionale dell'Ordine Cavalieri Templari Cristiani "Jacques de Molay" con la collaborazione dell'Accademia delle Culture e delle Scienze Internazionali. Viene consegnato, ogni anno a chi si distingue per attività di volontariato, cultura, iniziative umanitarie e sociali.

Giuseppe Pansini, lo riceverà nel corso di una convention dell'Unesco con altri due premiati. La selezione è stata effettuata su un totale di 182 candidature. Il Nostro Concittadino, impegnato da una vita nel campo dell'informazione e della comunicazione, è anche Presidente del Centro Studi Azzarita dal 2004 con il quale organizza un prestigioso premio annuale ed è impegnato in numerose iniziative per la città di Molfetta.
Nel corso della Sua carriera è stato impegnato in Testate come Retesette, Barisera, il Quotidiano e tantissime altre oltre una quarantina. Ha fatto parte della commissione toponomastica comunale per tre legislature.

Nel 2013 aveva ottenuto l'Attestato di Benemerenza dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Roma e nello stesso anno il Premio "Tonino Gioia" del Panathlon Club di Molfetta.

La consegna del premio sarà effettuata dal dottor Angelo Schiano di Zenise, Presidente dell'Accademia di Scienze e culture internazionali , da don Luciano Rotolo , Parroco della Chiesa della Madonna del Carmine nella Diocesi di Conversano e dalla dottoressa Pina Catino, presidente del Club per l'Unesco di Bisceglie.
  • Giuseppe Pansini
Altri contenuti a tema
Rapina alla Win Time: i tre imputati scelgono il rito abbreviato Rapina alla Win Time: i tre imputati scelgono il rito abbreviato Istanza degli avvocati difensori accolta dal gip Volpe. Il colpo, a luglio scorso, fruttò 11mila euro
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.