isola ecologica
isola ecologica

A breve l’apertura della seconda isola ecologica in Via Aldo Fontana

Il 10 marzo conferenza informativa presso "Sant'Achille".

In città tiene banco la questione rifiuti, visto che man mano si stanno ampliando le zone coinvolte nella raccolta differenziata porta a porta.
Proprio per informare i nuovi quartieri interessati a questo nuovo sistema, così come era accaduto in precedenza, sono programmati incontri pubblici con la cittadinanza.
La prossima conferenza informativa sul " Porta a porta . Via i cassonetti dalle strade" si terrà il 10 marzo alle ore 18,30 presso l'auditorium di S. Achille.
Attualmente Molfetta e il suo territorio dispone di una isola ecologica ubicata in via Cozzoli nei pressi del sottovia XXV Aprile: un Centro Comunale di Raccolta, per il conferimento differenziato di carta, plastica, vetro, acciaio, alluminio, legno, oli vegetali.

La gestione del Centro è assicurata dall'Azienda Servizi Municipalizzati Srl di Molfetta presieduta da Antonello Zaza, che è anche amministratore delegato. Ci siamo rivolti a lui per sapere qualche informazione in merito alla costruenda nuova piattaforma in via Fontana che servirà il quartiere di Ponente,diventando punto di riferimento e conferimento.

"I lavori per la nuova isola ecologica di ponente, per la cui realizzazione l'ASM ha ricevuto un finanziamento regionale, si sono conclusi agli inizi di dicembre. Le attrezzature sono pronte per essere installate all'interno del centro di raccolta.Tuttavia l'apertura dell'isola e' subordinata alla conclusione di lavori di competenza dell'Enel. Appena ciò avverrà apriremo la seconda isola ecologica della città".
Risolti quindi i problemi con l' Acquedotto pugliese per l'allacciamento degli impianti, ora mancano solo quelli dal punto di vista elettrico, poi anche la nuova zona di espansione avrà questo nuovo servizio a disposizione dei cittadini.

Ricordiamo che il servizio di conferimento dei rifiuti è attivo dal Lunedì al Sabato tutti i giorni nelle seguenti fasce orarie: dalle 8,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00.
isola ecologicaIsola ecologica
  • isola ecologica
  • zona di Ponente
Altri contenuti a tema
Isola ecologica di levante, i lavori termineranno nella primavera 2024 Isola ecologica di levante, i lavori termineranno nella primavera 2024 Minervini: «Consegneremo alla città uno spazio più adeguato alle esigenze dell'utenza»
Domani le isole ecologiche a Molfetta saranno aperte solo di mattina Domani le isole ecologiche a Molfetta saranno aperte solo di mattina L'ufficio porta a porta resterà chiuso
Chiude per lavori l’isola ecologica di levante. Raddoppia l’orario per quella di mezzogiorno Chiude per lavori l’isola ecologica di levante. Raddoppia l’orario per quella di mezzogiorno Info e orari forniti nel dettaglio dal Comune di Molfetta
Rivoluzione a Ponente di Molfetta: il nuovo volto della zona Arbusto Rivoluzione a Ponente di Molfetta: il nuovo volto della zona Arbusto Il pattinodromo nuovo palasport. In cantiere anche la nuova scuola
Ok all'approvazione del progetto esecutivo di ampliamento dell'isola ecologica di Levante Ok all'approvazione del progetto esecutivo di ampliamento dell'isola ecologica di Levante Consenso dalla Giunta: lavori da 300mila euro
Fondo Favale, accolte le richieste dei residenti. Potenziato l'impianto di illuminazione Fondo Favale, accolte le richieste dei residenti. Potenziato l'impianto di illuminazione Decise le numerose istanze di quanti vivono a ridosso della "strada delle stalle" a Ponente
Variazione d'orario per le isole ecologiche di Molfetta mercoledì 8 giugno Variazione d'orario per le isole ecologiche di Molfetta mercoledì 8 giugno Tutti i punti di raccolta saranno chiusi dalle 10 alle 12
A Ponente l'asfalto sprofonda dopo poco tempo dai lavori? A Ponente l'asfalto sprofonda dopo poco tempo dai lavori? Rattoppi o opera completata? È il dubbio di chi percorre via Corrado Salvemini
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.