Molfetta
Molfetta

“99 Borghi - #raccontodiPuglia”: alla scoperta di Molfetta

Domenica 25 giugno torna l'iniziativa, a partire dalle ore 10

Dopo la positiva esperienza della prima edizione nello scorso aprile, domenica 25 giugno torna l'appuntamento con "99 Borghi - #raccontodiPuglia".

Protagonisti dell'iniziativa promossa da Confguide Puglia, con il patrocino di Regione Puglia e Pugliapromozione, saranno il mare e i borghi che su di esso si affacciano.
A partire dalle ore 10 si potranno scoprire insoliti e affascinanti scorci e luoghi della Puglia più autentica, con le sue storie e le sue emozioni.
Tra le numerose località coinvolte c'è Molfetta, con il suo mare e il suo porto che da sempre ha avuto un ruolo centrale nell'economia e nella storia della cittadina.
Passato e futuro si incrociano e si rincorrono tra le caratteristiche viuzze.
Le onde portano l'eco di antiche leggende e racconti di pescatori tra le bianche mura delle abitazioni e l'azzurro abbacinante del cielo estivo.

Venite a scoprire la ricchezza e l'unicità del luogo, il suo trasformarsi nel corso dei secoli, le sue storie con le guide certificate di Confguide Puglia.

Appuntamento domenica 25 giugno, alle ore 10, sulla banchina Seminario (altezza Duomo San Corrado).
  • 99 borghi
Altri contenuti a tema
Anche Molfetta nel progetto "99 borghi" per raccontare la Puglia Anche Molfetta nel progetto "99 borghi" per raccontare la Puglia Domenica 2 aprile visite guidate e gratuite tra i palazzi più belli e le chiese della città
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.