Presentazione lavori ampliamento rete gas metano
Presentazione lavori ampliamento rete gas metano

460 metri di nuova rete gas per Contrada Madonna della Rosa

Inizio lavori previsto per la prossima settimana. Investimento importante dell'Italgas

Partiranno con molta probabilità lunedì prossimo 28 maggio, condizioni meteo permettendo, i lavori di posa della condotta di gas metano e che consentiranno di fatto l'estensione della fornitura di gas in contrada Madonna della Rosa.

L'inizio dei lavori e il tratto della contrada interessato è stato esposto dall'Assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo, assieme a ingegneri e tecnici dell'Italgas che eseguirà e finanzierà le opere per un costo di 80.000 euro. È preventivato che i lavori siano terminati entra la fine di giugno.

Saranno ben 460 i metri di nuove condotte che dalla piazzetta della Madonna della Rosa proseguiranno al bivio verso Contrada Mino per 155 metri e fino all'area più urbanizzata e verso la vecchia via per Bitonto sin quasi al ponte della Strada Statale 16 bis.

«Si tratta di un'opera strategica con una rete gas estesa che oltre a coinvolgere i residenti già presenti nell'area è potenzialmente messa a servizio di coloro che si trovano anche all'interno rispetto alla strada principale e che potranno allacciarsi attraverso una serie di sistemi che Italgas metterà a disposizione», ha confermato l'Assessore Caputo soddisfatto del risultato raggiunto per i molfettesi residenti in zona e altresì della "sensibilità e disponibilità dimostrata da Italgas".

Un iter iniziato sostanzialmente a gennaio con uno studio tecnico possibilità che la potenza di erogazione attualmente espressa potesse essere portata a tali distanze e fornire una zona che da tempo stava attendendo tale possibilità di servizi. Un risultato a cui presto si aggiungerà la realizzazione del tronco fognario su tutta via Giovinazzo – opera già in programma e annunciata dallo stesso Caputo – che ha già riscosso il nulla osta alla progettazione da parte dell'Autorità Idrica Pugliese.

L'invito, dunque, dell'Amministrazione e degli stessi tecnici di Italgas – gli ingegneri Biagio Mongelli, Carlo Salamone e Arturo Iasso, presenti alla conferenza stampa – è rivolto ai residenti della zona interessata affinché avviino le procedure di richiesta di allacciamento presso le società di vendita di fiducia: in questo modo il tutto potrà essere completato per poi procedere all'apposizione di nuovo asfalto sulla tratta interessata dai lavori.
4 fotoLavori ampliamento rete gas Madonna della Rosa
Lavori ampliamento rete gasLavori ampliamento rete gasLavori ampliamento rete gasLavori ampliamento rete gas
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.