Il Futuro ti assomiglia Massimiliano Sechi
Il Futuro ti assomiglia Massimiliano Sechi

“Il Futuro ti assomiglia”: domani la seconda edizione dell’iniziativa della Fondazione Megamark

Attesi 4.500 ragazzi e 400 docenti per la giornata di orientamento e formazione che si terrà in Fiera del Levante a Bari

Sono 4.500 gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Puglia che parteciperanno alla seconda edizione de "Il Futuro ti assomiglia", il progetto di formazione e orientamento promosso dalla Fondazione Megamark dell'omonimo Gruppo di Trani, in programma domani, 18 novembre, a partire dalle 9,30, in Fiera del Levante a Bari.

Obiettivo dell'iniziativa (alla quale prenderanno parte anche 400 docenti) è quello di contribuire alla formazione delle donne e degli uomini di domani, stimolando momenti di riflessione e di confronto costruttivo su precise tematiche: trovare il proprio posto nel mondo, affrontare le sfide di domani, credere in sé stessi e imparare a orientarsi.

Dopo il successo della prima edizione nel 2024, l'iniziativa torna con nuovi e grandi temi del nostro tempo – dai social alla geopolitica, dalle opportunità di lavoro alle sfide del domani – per trasformare idee in azioni e sogni in realtà. Durante l'incontro, i ragazzi avranno la possibilità di confrontarsi con esperti e testimonial d'eccezione: Massimiliano Sechi, speaker internazionale e business coach, porterà la sua esperienza di forza interiore e la capacità di ispirare giovani e professionisti a realizzarsi nella vita, partendo dalla propria autenticità; Vincenzo Perrone, professore ordinario presso l'Università Bocconi di Milano e autore del libro "Il lavoro che sarai", aiuterà i ragazzi ad allargare la vista sul proprio futuro professionale; Virginia Benzi, laureata in Fisica delle Interazioni Fondamentali, divulgatrice scientifica sui social e Ambassador di Generazione Stem (community che promuove la presenza femminile nelle facoltà scientifiche), condurrà i giovani alla scoperta della scienza in modo accessibile e coinvolgente; infine, Alessandro Beloli, divulgatore scientifico e culturale attraverso il suo progetto web "Il mondo a portata di mano", racconterà il mondo attraverso la sua esperienza e la sua passione per la geografia e la cultura. Ospite d'eccezione Ludovica Nasti, giovanissima attrice nota per il ruolo di Lila nella serie tv "L'amica geniale", esempio di forza e determinazione per i suoi coetanei, porterà la sua testimonianza di rinascita e successo.

"Sulla scia dell'entusiasmo e della partecipazione che hanno caratterizzato la prima edizione de "Il futuro ti assomiglia", abbiamo scelto di rinnovare il nostro impegno verso i giovani anche quest'anno - ha dichiarato Francesco Pomarico, direttore generale del Gruppo Megamark -, sicuri dell'importanza di ascoltare i ragazzi dando spazi per esprimersi e ampliando temi e relatori. La Fondazione Megamark è certa che offrire strumenti, esempi e opportunità sia fondamentale per accompagnare le nuove generazioni nelle scelte che li attendono".
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.