Amianto
Amianto

Una cassetta di frutta? No è amianto!

Il "pacco regalo" abbandonato in via Rossini sul marciapiede

La segnalazione ci giunge da un lettore e davvero sembra avere dell'incredibile. A vederla sembrerebbe una normale cassetta di cartone del la frutta – nello specifico, visto il marchio si tratta di mele – ma il contenuto in questo caso non è per nulla salutare.

Si tratta infatti di pezzi di amianto, come si può vedere nella foto, corredati di uno straccio forse messo inizialmente per celare il contenuto della cassetta, e un guanto probabilmente di lattice.

Il "pacco regalo" è stato abbandonato in via Rossini, proprio sul marciapiede in prossimità del portone di un condominio da ignoti, ci segnala un lettore, ed è lì ormai quasi da due giorni.

Il problema è nello specifico legato al fatto che l'amianto sia rotto in pezzi, il che potrebbe provocare la dispersione di alcune fibre nell'aria se non rimosso in tempi brevi.
  • rifiuti abbandonati
  • amianto
Altri contenuti a tema
2 Ripreso mentre getta rifiuti in mare, identificato e denunciato un uomo di Molfetta Ripreso mentre getta rifiuti in mare, identificato e denunciato un uomo di Molfetta Il sindaco Minervini: «Prontamente identificato, denunciato e sanzionato pesantemente»
5 Uomo ripreso mentre getta rifiuti in mare a Molfetta Uomo ripreso mentre getta rifiuti in mare a Molfetta Continua l'idiozia: l'episodio nelle ultime ore sul lungomare Colonna. Il video ha fatto il giro del web
Il verde nella scuola, l'immondizia abbandonata all'esterno della "Filippetto" Il verde nella scuola, l'immondizia abbandonata all'esterno della "Filippetto" Il marciapiede discarica a cielo aperto ogni mattina nonostante il puntuale intervento dell'ASM
Rifiuti e sporcizia tra Piazza Immacolata e San Gennaro: Tommaso Minervini dispone un piano di intervento straordinario Rifiuti e sporcizia tra Piazza Immacolata e San Gennaro: Tommaso Minervini dispone un piano di intervento straordinario Pulizia, igienizzazione, pattugliamento della Polizia Locale
4 Abbandono dei rifiuti a Molfetta, il Comune promuove una campagna di informazione e sensibilizzazione Abbandono dei rifiuti a Molfetta, il Comune promuove una campagna di informazione e sensibilizzazione L'Ente: «Abbandoni in città sistematici nonostante le sanzioni»
2 Le telecamere beccano gli zozzoni, raffiche di multe in arrivo a Molfetta Le telecamere beccano gli zozzoni, raffiche di multe in arrivo a Molfetta Sanzioni fino a 300 euro. Decine e decine i casi accertati
Piazza Primo Maggio a Molfetta ripulita dai cittadini Piazza Primo Maggio a Molfetta ripulita dai cittadini Continua lo "SpazzaTour", iniziativa organizzata da volontari
Rifiuti, discarica a cielo aperto a pochi metri dal villaggio Belgiovine Rifiuti, discarica a cielo aperto a pochi metri dal villaggio Belgiovine Segnalazione all'ASM da parte del gruppo di cittadinanza attiva "SpazzaTour"
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.