Parco Baden Powell
Parco Baden Powell

Scarsità di panchine e altre criticità al parco Baden Powell

La segnalazione di un lettore a pochi giorni dall'apertura del polmone verde

Sono passati solo pochi giorni dall'inaugurazione del nuovo parco urbano "Baden Powell", sito nella 167 di Molfetta, ma già emergono le prime criticità segnalate dai lettori.

«Il parco è molto bello, ma è doveroso fare due precisazioni - commenta un lettore - il corridoio alle spalle del bar puzza già tremendamente di urina, segno del fatto che tanta gente va lì dietro a espletare i propri bisogni, nonostante la presenza della toilette».

Un segnale di mancanza di rispetto del prossimo e dell'ambiente da non sottovalutare.
Un'altra osservazione riguarda la scarsità di panchine in uno spazio verde cosí ampio.

«La presenza di poche panchine riflette il pessimo andazzo regnante in tutta la città».

Due spunti di riflessione da cui partire. Il primo per adottare condotte civili in un luogo pubblico, il secondo per capire se effettivamente è necessario dotare questo polmone verde di un numero maggiore di panchine, considerate l'ampiezza del parco e l'affluenza prevista.
  • Parco Baden Powell
Altri contenuti a tema
Ripristinato il bagno del "Baden Powell" danneggiato sabato sera Ripristinato il bagno del "Baden Powell" danneggiato sabato sera Il ringraziamento dell'assessore de Candia nei confronti di Vincenzo Montebello
Parco "Baden Powell": c'è il disciplinare per l'uso contro i vandali Parco "Baden Powell": c'è il disciplinare per l'uso contro i vandali Attenzione massima al decoro e alla sicurezza dei fruitori
"Passo dopo passo",  torna a Molfetta l'iniziativa di AreaPsy "Passo dopo passo", torna a Molfetta l'iniziativa di AreaPsy Appuntamento il 20 luglio per genitori e bambini nel parco urbano "Baden Powell"
Una giornata-tipo al "Baden Powell": problemi e segnalazioni Una giornata-tipo al "Baden Powell": problemi e segnalazioni Cosa va e cosa non va nel nuovo polmone cittadino
Parco Baden Powell e la polemica sull'ingresso dei cani. C'è la replica del Sindaco Parco Baden Powell e la polemica sull'ingresso dei cani. C'è la replica del Sindaco Minervini: «Non capisco la polemica, visto che c'è un'area dork park dedicata a loro»
"Passo dopo passo", un'iniziativa di AreaPsy rivolta alle famiglie "Passo dopo passo", un'iniziativa di AreaPsy rivolta alle famiglie Momenti di condivisione e spensieratezza nel Parco Urbano "Baden Powell"
Parco Urbano "Baden Powell", pregi e difetti secondo i cittadini Parco Urbano "Baden Powell", pregi e difetti secondo i cittadini L'esito del sondaggio social lanciato da MolfettaViva
Cosa ne pensi di...? Partecipa al sondaggio di MolfettaViva Cosa ne pensi di...? Partecipa al sondaggio di MolfettaViva Primo argomento: il parco urbano "Baden Powell" tra pregi, difetti e proposte migliorative
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.