image
image

E in strada spunta la vasca da bagno

Rifiuti, l'inciviltà della gente dilaga

A spasso per la città ed in particolar modo in via Capitan de Candia per vedere l'altra Molfetta, quella che racconta storie di rifiuti speciali trattati come ordinari da cittadini irrispettosi delle leggi, o semplicemente pigri.
Ecco allora vasche da bagno abbandonate accanto ai marciapiedi, contenitori per carta e cartoni stracolmi con alcuni di questi che finiscono a terra, mentre il contenitore che si trova ad appena una decina di metri è praticamente vuoto. Insomma più che storie di ordinari rifiuti sembrano storie di ordinaria follia.

Qualcuno ha pensato bene - si fa per dire - di liberarsi, durante la notte, dei servizi igienici della propria abitazione. Dove gettare buste di spazzatura, mobili vecchi, vasche da bagno, elettrodomestici, copertoni e tutto ciò che non va conferito "nell'umido", "nella plastica", "nel vetro" e "nell'indifferenziata" a Molfetta? Nulla di più facile: per strada, tra le vie del centro, tra aiuole e zone di verde pubblico malandato e trascurato dalla manutenzione, tanto nessuno controlla.

Ci vuole la collaborazione da parte di tutti. I cittadini in primis, poi gli organi di controllo: forse con qualche multa in più il fenomeno si riesce in qualche modo a contenere. Forse.

Le foto sono state scattate nella tarda serata di martedì 28 giugno.
imageimage
  • rifiuti abbandonati
Altri contenuti a tema
2 Ripreso mentre getta rifiuti in mare, identificato e denunciato un uomo di Molfetta Ripreso mentre getta rifiuti in mare, identificato e denunciato un uomo di Molfetta Il sindaco Minervini: «Prontamente identificato, denunciato e sanzionato pesantemente»
5 Uomo ripreso mentre getta rifiuti in mare a Molfetta Uomo ripreso mentre getta rifiuti in mare a Molfetta Continua l'idiozia: l'episodio nelle ultime ore sul lungomare Colonna. Il video ha fatto il giro del web
Il verde nella scuola, l'immondizia abbandonata all'esterno della "Filippetto" Il verde nella scuola, l'immondizia abbandonata all'esterno della "Filippetto" Il marciapiede discarica a cielo aperto ogni mattina nonostante il puntuale intervento dell'ASM
Rifiuti e sporcizia tra Piazza Immacolata e San Gennaro: Tommaso Minervini dispone un piano di intervento straordinario Rifiuti e sporcizia tra Piazza Immacolata e San Gennaro: Tommaso Minervini dispone un piano di intervento straordinario Pulizia, igienizzazione, pattugliamento della Polizia Locale
4 Abbandono dei rifiuti a Molfetta, il Comune promuove una campagna di informazione e sensibilizzazione Abbandono dei rifiuti a Molfetta, il Comune promuove una campagna di informazione e sensibilizzazione L'Ente: «Abbandoni in città sistematici nonostante le sanzioni»
2 Le telecamere beccano gli zozzoni, raffiche di multe in arrivo a Molfetta Le telecamere beccano gli zozzoni, raffiche di multe in arrivo a Molfetta Sanzioni fino a 300 euro. Decine e decine i casi accertati
Piazza Primo Maggio a Molfetta ripulita dai cittadini Piazza Primo Maggio a Molfetta ripulita dai cittadini Continua lo "SpazzaTour", iniziativa organizzata da volontari
Rifiuti, discarica a cielo aperto a pochi metri dal villaggio Belgiovine Rifiuti, discarica a cielo aperto a pochi metri dal villaggio Belgiovine Segnalazione all'ASM da parte del gruppo di cittadinanza attiva "SpazzaTour"
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.