Rifiuti
Rifiuti

La segnalazione di un lettore: «Ma è così difficile essere civili?»

Contenitori di rifiuti stracolmi in pieno centro

Appena pochi giorni fa è stata data notizia delle denunce comminate dalla Polizia Locale di Molfetta a più di cento persone colpevoli di aver abbandonato rifiuti per strada, nelle campagne o per aver smaltito sistematicamente i sacchetti di immondizia non differenziata nei cestini gettacarte.

Come se non bastasse, si registrano anche episodi di inciviltà nel centro cittadino, con diversi contenitori di rifiuti che spesso vengono riempiti a tal punto da creare mucchi di cartacce e rifiuti che non fanno onore al decoro della città. A questo fa riferimento la segnalazione giunta da un nostro lettore.

«Ma è possibile che si debba faticare tanto per raggiungere un minimo livello di civiltà? Non mi spiego perché sia così difficile rispettare le regole base dell'educazione, anche e soprattutto in zone molto frequentate come quelle del centro cittadino. Troppo spesso ci troviamo davanti a scenari imbarazzanti» spiega.
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.