scuola
scuola

Maltempo, i genitori e i dubbi sulla sicurezza nelle scuole di Molfetta

La segnalazione di una madre su quanto accaduto questa mattina

L'ondata di maltempo che sta colpendo Molfetta e la Puglia e la decisione di tenere aperte le scuole della città regolarmente sta causando non poche polemiche.

Di seguito, lo sfogo ma anche l'acuta osservazione di una mamma che ha inoltrato alla nostra redazione la propria segnalazione nella prima mattinata di oggi.


"Alla luce dei tragici fatti di cronaca del 19 ottobre scorso (bimbo precipitato dalla tromba delle scale in una scuola alla periferia di Milano) volevo far presente qualcosa che mi ha molto rammaricato stamattina accompagnando alla scuola primaria "Vincenzo Valente", Scardigno/Savio mia figlia!", è l'esordio del messaggio.

"Oggi pioveva molto e in altri comuni limitrofi c'era una ordinanza di chiusura scuole per maltempo (non contesto la mancanza della stessa anche da noi per le scuole di Molfetta). Nel Plesso menzionato saltata la luce e acqua, i genitori hanno ugualmente lasciato i loro figli al buio. Ebbene si, le luci di sicurezza, le vie di fuga e tutto quello che riguarda la sicurezza era completamente inesistente", continua.

"Credo che sia una cosa molto, molto grave che vada portata all'attenzione delle autorità competenti per evitare che possano accadere tragici incidenti", conclude.
    © 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.