Studenti su mezzo pubblico
Studenti su mezzo pubblico

A scuola a Molfetta dai paesi limitrofi: controlli nei mezzi pubblici?

Le immagini dai mezzi di trasporto impiegati ogni giorno da centinaia di studenti

Molfetta è per tutto il circondario un polo scolastico di primo piano: tanti i licei e gli istituti tecnici e professionali ubicati in città, ogni giorno frequentati da migliaia di studenti che per raggiungere la città usano mezzi di trasporto pubblico.

Ed è su questi che si concentra l'attenzione. Chi controlla il rispetto delle norme anti contagio da Covid?
La risposta è quella attesa da studenti e famiglie, costretti a impiegare questi mezzi pur di seguire le lezioni. Eppure, come testimoniato dalle immagini in allegato e scattate nella giornata di ieri martedì 29 settembre, sembrerebbe che l'ottemperanza alle disposizioni non ci sia.

Assenza di mascherine ma anche mancato rispetto del distanziamento sociale è ciò che emerge a primo impatto, stando alle immagini della segnalazione che segue quella dei giorni scorsi quando si denunciavano gli assembramenti a ridosso dei cancelli e anche delle fermate dei bus, con i ragazzi assolutamente non curanti del pericolo e della persistenza dell'emergenza Coronavirus ancora in corso.
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.