Vincenzo Mazzilli nuovo direttore tecnico della Dai Optical Virtus Molfetta

Novità dirigenziale per la società biancazzurra

giovedì 18 novembre 2021
Altro volto nuovo in casa Dai Optical Virtus Molfetta che ufficializza l'entrata in società di Vincenzo Mazzilli che andrà a ricoprire il ruolo di direttore tecnico.

Allenatore di grande esperienza, Mazzilli è da decenni nel mondo del basket.

Esordisce nei campionati senior a soli 22 anni come head coach del Corato maschile in C2 Nazionale.

Ottiene poi la promozione in serie D con Ruvo. Dopo diversi anni in Promozione con le maglie di Terlizzi e Bitonto e dopo aver lanciato nel basket che conta molti giovani promettenti, arriva la chiamata del Bisceglie dove vince 2 campionati su 3 con il gran salto dalla Promozione alla C2.
Poi il passaggio a Trani e altro campionato vinto, con la maglia della Virtus In c1. Arrivano poi ulteriori esperienze in serie C2 e la consapevolezza di aver "scoperto" tanti giovani promettenti con le maglie di Pedone Bisceglie e Assi Trani.

Dopo una breve pausa arriva l' esperienza nel basket femminile ed è subito promozione con l'Olimpia Trani dalla B2 alla B1 . Poi l'arrivo a Corato per creare dal mini basket un miracolo con la femminile. In 5 anni l'Olimpia Corato lancia tante ragazze del settore giovanile e vince sul campo i campionati di serie C, B2 e B1, raggiungendo la serie A3, con l' ultima bella esperienza svolta sul campo con un ottavo posto prestigioso. Dopo qualche anno di pausa, dunque, il ritorno sul parquet quest'anno a Molfetta con la Dai Optical Virtus Molfetta, coinvolto dal Pres. Bellifemine a collaborare come direttore tecnico della squadra biancoazurra.