Terza Categoria, il Real Molfetta perde contro l'Atletico Bisceglie

Non bastano le reti di Arsale e La Forgia ai biancorossi

lunedì 3 novembre 2025 15.58
Seconda sconfitta di fila per il Real Molfetta, battuto 5-2 dall'Atletico Bisceglie sul sintetico del "Petrone" dopo una gara combattuta e più equilibrata di quanto dica il risultato finale. I biancorossi hanno tenuto testa per oltre un'ora alla formazione ospite, pagando però caro qualche errore difensivo e la maggiore freschezza atletica dei biscegliesi nella parte conclusiva.

L'inizio è stato in salita: dopo appena due minuti Porro ha approfittato di un'incertezza della retroguardia locale portando in vantaggio l'Atletico. Il Real non si è scomposto, reagendo con determinazione. Al 10' Arsale ha ristabilito la parità su calcio di rigore, poi al 16' La Forgia ha completato la rimonta con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un corner, infiammando il pubblico di casa.

Gli ospiti hanno continuato a spingere, trovando il 2-2 al 33' grazie a un rigore trasformato da Lombardi, concesso per un intervento in area ai danni di Pompeo. Nella fase finale del primo tempo il Real ha gestito con ordine, respingendo gli attacchi e provando a ripartire in contropiede.

La ripresa si è aperta con ritmo spezzettato e tante interruzioni. Dopo una fase di partita senza troppe occasioni da rete, al 68' un'azione confusa in area ha portato al nuovo vantaggio ospite, firmato da Pompeo. Da lì in avanti la stanchezza si è fatta sentire in casa molfettese e gli ospiti hanno capitalizzato le loro occasioni: Lombardi (autore di una doppietta) e infine De Feo hanno chiuso definitivamente i conti.