Sabato a Molfetta il "Primo Trofeo del Sole"

La manifestazione sportiva remiera dedicata alla professoressa Marta Veneziano

mercoledì 17 ottobre 2018 10.48
Sabato 20 ottobre 2018, con inizio alle ore 9.00, presso la banchina Seminario di Molfetta, si svolgerà il 1° trofeo del sole, manifestazione sportiva remiera con lance a 10 rematori e timoniere a carattere internazionale, dedicata alla memoria della professoressa Marta Veneziano organizzato e promosso dall'IISS A. Vespucci in collaborazione con la Lega Navale. La manifestazione si avvale del Patrocinio del Comune di Molfetta e della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso.
Sostenitori del progetto: INDECO, LA BOULANGERIE Sant'Achille, MISTER CHEF, AGIP VIA TERLIZZI, SPAMAT, ORTO DE PINTO SRL, ASSOCIAZIONE ARMATORI DA PESCA, IL PATRIARCA ristorante.
Le compagini che prenderanno parte alla manifestazione, saranno composte da studenti e studentesse delle scuole secondarie: VESPUCCI, FERRARIS, FORNARI, LICEO DA VINCI di MOLFETTA, LICEO SPINELLI di Giovinazzo, NAUTICO CARACCIOLO di Bari, NAUTICO VESPUCCI di Gallipoli, NAUTICO GALVANI di Trieste, NAUTICO CABOTO di Gaeta e GEPS PIRAN di Pirano (Slovenia).
PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

h 09,00 Accredito Squadre Partecipanti presso il Comitato Organizzatore (Banchina Seminario)
h 09.30 Inizio Gare
h 12,00 Termine Gare
h 12,30 Cerimonia di Premiazione e festa finale presso la Lega Navale sez. di Molfetta (Molo Pennello).
Il Trofeo è stato realizzato e donato dall'artista Pasquale De nichilo : …"la bilancella da me rappresentata è incompleta a significare la nostra continua evoluzione. La parte sottostante è in legno di ulivo, risorsa essenziale per la nostra terra…"
Alla premiazione saranno presenti: Il Sindaco Tommaso Minervini, Il Comandante della Capitaneria di Porto c f ( cp) Michele Burlando, il Presidente della FICSF, l'assessore alle politiche giovanili Angela Panunzio.
Durante l'arco della permanenza delle squadre-scolaresche ospiti, sono previste delle visite atte a far conoscere il patrimonio artistico-culturale del territorio.
La cittadinanza è invitata.